1' di lettura 1' di lettura
gita scolastica annullata novara

Pronti, partenza e poi lo stop, niente più gita scolastica. E’ quello che è successo a 49 studenti di tre classi terze della scuola secondaria di primo grado di Novara domenica 16 febbraio.

I ragazzi insieme ai loro insegnanti si erano dati appuntamento all'aeroporto di Malpensa, ma una volta arrivati lì la compagnia aerea ha negato l’imbarco alle classi.

Indice

  1. Troppo pochi i prof per partire
  2. Gita scolastica "solo posticipata"

Troppo pochi i prof per partire

Gita saltata, quindi.

La causa del blocco è dovuta alla presenza di soli tre adulti a fronte di un numero così elevato di studenti, insufficiente quindi, secondo le norme di sicurezza della compagnia aerea, per poter salire sull’aereo.

Nonostante i vari tentativi di risolvere la situazione, gli studenti con i loro accompagnatori sono stati costretti ad accettare le regole e tornare a casa.

Più fortunati, invece, sono stati gli studenti di altre due classi che invece sono partiti come programmato il giorno prima.

Gita scolastica "solo posticipata"

La scuola ha immediatamente contattato l'agenzia responsabile dell'organizzazione del viaggio d’istruzione, la quale ha ammesso l'errore attivandosi subito per riprogrammarlo. Un lieto fine dunque, la gita scolastica è stata "solo" posticipata, e presto anche gli studenti delle classi di terza media potranno partire.