Tutti di nuovo a scuola: le frasi epiche degli studenti disperati

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Il ritorno a scuola è realtà. Il ricordo dei pomeriggi a dormire al fresco, o delle giornate passate a mollo in acqua sono soltanto un lontano ricordo. Il back to school inesorabilmente è tornato a guastarvi le feste, vero? La redazione di Skuola.net ha voluto raccogliere le vostre sensazioni e il mood del rientro tra i banchi, e lo ha fatto con un sondaggio, in cui vi abbiamo chiesto qual è per voi una frase epica, che segna il rientro in classe. E tra battute esilaranti e reminiscenze dell'estate appena finita ecco alcune delle frasi migliori da ricordare per tutto l'anno.

ODIATO BACK TO SCHOOL - Non si può certo dire che siete entusiasti di tornare a studiare. Lamenti e scenari infernali riempiono per la maggior parte le vostre frasi epiche "Ritorno all'inferno" scrive qualcuno, e a guardar bene si annidano anche poeti, che ricordano Dante con la celebre Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, Per me si va tra la perduta gente", e a seguire lapidario, parafrasando sempre il Sommo Poeta c'è chi scrive "Lasciate ogni speranza". Non manca neanche chi mette qualche nota poetica decadente "sto ammirando l'ultimo tramonto da persona libera". Pare che qualcuno non ha dimenticato di godersi gli ultimi momenti della bella stagione prima di rimettere la testa sui libri. Ma dopo il tramonto per la maggior parte di voi calano le tenebre, e allora sotto con le frasi "Lasciate ogni speranza, "Non voglio tornare a scuola", "Non ho vogliaaaa", e a chiudere in bellezza c'è chi solleva un problema di look "Cosa mi metto?!!, e quello logistico "È traumatico svegliarsi alle 7 per andare a scuola"

Guarda il video e segui qualche consiglio per l'acquisto del corredo scolastico

RITORNO A SCUOLA PER UN FUTURO MIGLIORE - Diciamo la verità, vi dividete su due linee. C'è chi non può fare a meno di lamentarsi e pensare all'estate, ma c'è qualcuno più serioso che riflette sull'importanza della scuola. Ed ecco che ci sono anche frasi epiche da secchioni "Un passo più vicini al nostro futuro!". E si perché riprendere a leggere e ripetere, seguire lezioni e apprendere nuove informazioni, sono utili per crescere e maturare. "La scuola serve per un futuro migliore", scrive qualcuno tra voi!

I PROPOSITI DEL NUOVO ANNO - Non tutti però si disperano. Tra di voi sono in tanti ad avere buone idee e dei propositi per l'intero anno scolastico "credo che quest'anno invece dei libri porterò un cuscino", scrive un filosofo del passatempo. E a chiudere in bellezza con grinta ed energia un goliardico gladiatore che condivide la frase epica "Al mio segnale scatenate l'Inferno. E soprattutto non dimenticate che "la scuola è solo il tempo che precede le vacanze"

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta