Color day 2013: coloriamo la tua città

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

color day: la giornata dei giovani

Un po’ di colore a spezzare la grigia monotonia dei tempi di crisi che stiamo attraversando. Color Your Life è una fondazione no-profit che vuole aiutare i ragazzi a realizzare le proprie passioni e i loro sogni, esprimere il proprio talento e a impiegarlo nella costruzione del proprio futuro.
Per questo Color Your Life ha l'obiettivo individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare i ricercatori, gli innovatori, gli imprenditori, gli artisti, i maestri d’arte del domani. Ecco quindi che il 21 settembre 2013 la fondazione, lancia il Color day anno zero, un’iniziativa volta a dimostrare che proprio i giovani possono combattere l’indifferenza imperante nella nostra società. In che modo? Regalando abbracci sinceri e spontanei, per ricevere in cambio sorrisi che parlino di gioia e condivisione. A dimostrazione del fatto che la solidarietà tra i ragazzi può essere un’arma davvero vincente.

IL COLOR DAY- Il Color day è stato fissato per sabato 21 settembre, ed ogni anno cadrà sempre il terzo sabato di questo mese. In ogni città del Paese i Ragazzi Color si impegneranno a portare un’ondata di gioia, allegria e speranza. Il loro motto: “regalare un abbraccio per ricevere un sorriso”. I responsabili dell’iniziativa dichiarano che il successo sarebbe addirittura maggiore se in tutte le scuole si organizzasse un momento simbolico in linea con la particolare giornata di cui i grandi protagonisti sono proprio i giovani.

GIOVANI PORTATORI DI GIOIA E BUONE SPERANZE- I ragazzi Color gireranno per le strade e le piazze di paesi e città organizzando iniziative gioiose e dispensando abbracci speranzosi. Perché il messaggio che la fondazione vuole lanciare è proprio questo: si può combattere l’indifferenza e la solitudine, si possono accorciare le distanze, bisogna considerare il prossimo, e un semplice abbraccio può regalare gioia e fiducia a chi non ne ha. Missione emotivamente impegnativa di grande impatto e poco costo affidata ai giovani, la speranza del futuro.

COLOR YOUR LIFE- La giornata del colore arriva in seguito ad un’esperienza quinquennale di grande partecipazione. Ogni anno la fondazione organizza la DREAMERSchool, in un secondo momento ribattezzata il COLORCampus, con sede a Loano (SV) dove si svolgono, in estate, i percorsi di formazione e orientamento d’eccellenza. I giovani talentuosi vengono accompagnati in un percorso di lezioni di altissimo livello e di grande attualità e hanno l'opportunità di partecipare ai bandi promossi dalla Fondazione, dove gli elaborati vengono affidati a un gruppo di valutazione composto da esperti dei diversi settori che individuano i più meritevoli al fine di orientare gli studenti e indirizzarli nel settore lavorativo in cui si rivelano più promettenti. Perché Color your Life crede nei giovani e affida loro le chiavi di un futuro migliore.

E tu aderirai al Color Day?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta