Happy birthday Lorenzo, in regalo la JovaTv

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

nasce la JovaTv per il compleanno di Jovanotti

Ben 48 anni e non dimostrarli. E per l’occasione Jovanotti ha deciso di regalarsi una tv, una web tv. Parte oggi infatti, nel giorno del compleanno, la JovaTv: il canale televisivo web dedicato a Lorenzo Cherubini. Si tratta di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.

SOLO UN ASSAGGIO - Oggi comunque sarà possibile solo vedere un'anticipazione della home page monoscopica con il count down per la nascita della tv, visto che la data di partenza ufficiale delle «trasmissioni» è invece fissata per il 2 ottobre quando saranno resi disponibili tutti i contenuti. Anche la data del 2 ottobre ha un significato tutto suo: è il nome della scuola elementare che Jovanotti ha frequentato a Roma, in via Santa Maria alle Fornaci.

LA START UP DI JOVA – “JovaTV -dice lo stesso Lorenzo Cherubini- è in trasformazione. Nasce adesso perché la rete la rende possibile ma era nell'aria da sempre. E’ la mia televisione e per ora è quello che si definisce una 'start up', un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”.

TO PLAY… TRA GIOCO E MUSICA -La utilizzerò -prosegue Jovanotti- per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall'inglese 'to play' che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose".

PEZZI DI VITA ON LINE- "Siamo partiti, c'è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele 'maikid' Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia...da fare!".

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta