Skuola.net compie 16 anni: 16 motivi per amarci

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

16 motivi per amare Skuola

Tanti auguri Skuola.net! Scusate se ci facciamo la festa, ma siamo amanti del divertimento, proprio come voi e quindi ci teniamo a festeggiare un avvenimento così importante per noi. Sì, cari ragazzi, perché proprio in questi giorni tutta la banda di Skuola.net compie 16 anni. E da tutti questi anni è insieme a voi per raccontarvi quello che succede tra i banchi di scuola, ma anche e soprattutto per stare al vostro fianco nel momento del bisogno: lo studio. E tra appunti e tesine, siete in tanti ad esserci affezionati perché, in più di una occasione, vi abbiamo reso la vita più semplice. Forse, sotto sotto, possiamo anche prenderci il merito di avervi fatto guadagnare un bel 10 in pagella, facendovi evitare un 3 all'interrogazione. In questi giorni, grazie ad un sondaggio, vi abbiamo chiesto di dirci i motivi per cui ci amate. La redazione li ha letti tutti uno ad uno, ed ha fatto la lista dei 16 motivi più curiosi per i quali non potete fare a meno di noi. Beh, insomma, eccoli qua.

#16 Dà un sacco di informazioni

Le informazioni sulla scuola in effetti sono indispensabili, come farne a meno oggi in cui passa tutto sul web. E comunque è un piacere darvi tutte le info che vi servono.

#15 E' un posto dove trovare tesine brillanti

Su Skuola.net non ci sono solo appunti, ma anche suggerimenti e idee per realizzare i compiti o i difficili temi. E dato che siamo al fianco degli studenti, sappiamo bene come è importante fornirvi idee brillanti e temi interessanti per qualche spunto.

#14 Perché la Skuola|Tv mi fa morire dal ridere

Il nostro canale Youtube è tra i più amati del web, uno tra voi scrive "la videochat che va in onda ogni settimana è il momento migliore della giornata". Ed è proprio così, conduttori esplosivi, ospiti famosi del cinema e dello spettacolo, ma anche esperti che aiutano durante le prove più importanti. Insomma tutto quello che serve pere restare informati e per divertirsi.

#13 Spiega meglio dei prof

Tra i ragazzi che hanno risposto al nostro sondaggio c'è chi ammette che Skuola.net è anche meglio dei prof. Spesso tra i banchi infatti gli insegnanti non sono molto chiari, ed ecco quindi che uno studente si sbilancia dicendo che dobbiamo essere amati "Perchè aiuta nei compiti e nei riassunti. A volte spiega molto meglio dei miei professori."

#12 Ci sono sondaggi interessanti

I sondaggi sono uno dei nostri punti forti in effetti. E' uno dei modi che ci permettono di legarci a voi e soprattutto per farvi esprimere le vostre opinioni, con cui realizziamo inchieste ed articoli super interessanti.

#11 Dà tanti consigli strepitosi

Tra le news che la nostra redazione scrive ogni giorno ci sono molti consigli. "Come evitare la friendzone", o "Come risolvere i problemi legati al sesso", "come fare colpo sui prof". Insomma ci sono suggerimenti di ogni tipo, sugli argomenti che vi interessano di più.

#10 E' l'unico sito dove trovare tutto il materiale sulla scuola

Skuola.net è nato con l'idea di aiutare gli studenti. Proprio per questo da 16 anni ci sforziamo di farvi trovare tutto quello di cui avete davvero bisogno. Quindi sì, siamo d'accordo con l'utente che ci scrive "amo Skuola perché possiede tutto ciò che cerco in un sito per la scuola"

#9 E' un sito dove trovare amici

"Amo Skuola.net perché ha una community piena di ragazzi come me". Ebbene si, Skuola.net non è solo un sito di appunti e news, ma anche una grande "famiglia virtuale", dove è possibile incontrare e conoscere tanti studenti che provengono da tutte le parti d'Italia. E sono tanti i ragazzi che in questi anni hanno superato la "barriera" del pc ed e sono diventati amici per la pelle.

#8 E' super tecnologica

Uno delle nostre ambizioni maggiori è essere all'avanguardia e sempre sul pezzo, come si suol dire. Ecco perché da anni precorriamo i tempi e facciamo di tutto per essere al vostro fianco. Ma da tempo ormai siamo anche nelle vostre tasche con i nostri social network e le nostre app con le quali potete seguirci sul vostro smarthpone.

#7 Per la "Notte prima degli esami"

Uno dei cavalli di battaglia di Skuola.net. In questi 16 anni abbiamo accompagnato migliaia di studenti nella notte più lunga della loro vita: la notte prima degli esami. Un appuntamento a cui non manchiamp mai, una occasione per stringere legami e tenervi per mano durante uno dei passi più importanti del percorso di ogni studente.

#6 Per le inchieste giornalistiche

Da sei anni Skuola.net è diventata una testata giornalistica ed è grazie al costante e instancabile lavoro di tutte le persone della redazione, e alle risposte dei vostri sondaggi, che in questi anni abbiamo realizzato importanti inchieste che ci hanno fatto finire sui giornali più importanti del paese, e su tanti programmi televisivi dalle Iene a Presa Diretta.

#5 Skuola va bene per tutte le età

"Voglio bene a Skuola.net perche offre un ottimo servizio per tutte le età dal piu piccolo al piu giovane." Il nostro sito è fiero di interessare tutti, dallo studente delle medie fino a quello dell'università. Teniamo a tutti gli studenti italiani, e vogliamo che ognuno di loro possa trovare quello di cui ha bisogno.

#4 Ti fa prendere il diploma

"Un grazie a Skuola.net per questo diploma che prenderò". Uno dei ragazzi che ha risposto al nostro sondaggio è molto esplicito e ringrazia proprio Skuola.net per avergli permesso di raggiungere l'obiettivo tanto ambito e difficile per tantissimi studenti: il diploma di maturità

#3 Perché si scrive con la K

Quando siamo nati ci siamo detti: "Bisogna inventarsi un modo per distinguersi", ed ecco si è accesa la lampadina e abbiamo detto "Eureka", scriviamo scuola con la K. Ed è uno dei motivi per cui, come ci avete confessato, ci amate di più!

#2 Salva dai problemi scolastici

"Perché mi salva da ogni problema scolastico!" Gli appunti di Skuola.net sono delle relique per alcuni. E' grazie ad alcuni di questi appunti che in tanti hanno evitato il 3 in matematica o il 6 nel tema di italiano.

#1 Skuola.net è una grande famiglia

"Skuola.net è un porto sicuro, una casa, una grande famiglia. Un sogno grande, divenuto realtà, che giorno dopo giorno cresce, cambia, si rivoluziona, puntando sempre più in alto". In effetti noi ci consideriamo il fratello maggiore di ogni studente. Quel "famigliare" che c'è nel momento del bisogno e che non ti lascia mai.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta