
Violentata in un bagno durante la ricreazione. E' quanto ha denunciato una studentessa di 15 anni di una scuola di Genova, vittima della violenza perpetrata - così si sospetta - da un altro alunno.
La vicenda risale al 2023, ma adesso la Procura dei Minori ha concluso le indagini: il principale indiziato risulterebbe essere un compagno di scuola della giovane, di un anno più grande.
La violenza a scuola
L'episodio è stato ricostruito dal Secolo XIX e riportato anche da La Stampa. Durante l'intervallo, la ragazza sarebbe stata trascinata con la forza in una stanza vicino ai bagni dell'istituto.
Qui la violenza.
Nessuno si sarebbe accorto del fatto, permettendo così all'accusato di agire indisturbato.
L'accusato potrebbe essere un altro alunno
Una volta tornata in classe, ancora profondamente scossa e turbata, la 15enne non dice nulla.
Poco dopo però scoppia a piangere, in quello che è evidentemente un disperato grido d'aiuto, rivolgendosi a una professoressa, la stessa che ha fatto scattare i soccorsi e gli accertamenti.
Durante le indagini è anche emerso che il giovane avrebbe minacciato il migliore amico della vittima, che era stato messo al corrente dell'accaduto.
Adesso lo studente maggiormente indiziato di aver commesso il fatto è indagato per violenza sessuale continua e aggravata.
In attesa che la giustizia faccia il suo corso, la scuola lo ha sospeso.