redazione
Autore
1 min
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

La prima volta è certamente un momento tanto atteso ma anche un po’ temuto da tutti. Così come tutte le nuove esperienze, infatti, è da una parte agognata ma dall’altra crea qualche disagio e molti interrogativi sia nei ragazzi che nelle ragazze. Proprio i timori, e poca conoscenza, possono portare i giovani ad incontrare non poche difficoltà durante il primo incontro intimo con l’altro sesso. Per questo motivo Skuola.net ha deciso di organizzare una puntata dedicata alle difficoltà che si possono incontrare durante la prima volta.

Gli ospiti

Per parlare di questa tematica, importante quanto delicata, abbiamo invitato Valentina Rossi, psicosessuologa dell’Istituto di Sessuologia di Roma. Con lei capiremo quali sono le difficoltà, diverse per i ragazzi e per le ragazze, che è possibile incontrare durante il primo rapporto sessuale. Ci spiegherà come riconoscerle e soprattutto risolverle. Anziché affidarti all’amico di turno che si vanta di sapere tutto in fatto di sesso, magari solo perché ha qualche anno in più di te, faresti bene ad ascoltare un parere davvero affidabile, di un vero e proprio esperto della tematica. Non ti resta quindi che segnare sul tuo diario che mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 hai un appuntamento che proprio non puoi rischiare di perdere: quello con la Skuola Tv.

Skuola | TV
Morire per il bullismo: parlano i genitori di Paolo Mendico | Intervista esclusiva

Si può morire per il bullismo ancora nel 2025? Purtroppo sì, come scopriremo in questa puntata speciale di #sapevatelo, il format con il quale spieghiamo cose.

Segui la diretta