Durex
In collaborazione
con Durex
5 min lettura
school of love digital tour

Si è concluso un nuovo appuntamento di School of Love Digital Tour, le puntate speciali della Skuola Tv dedicate all’educazione sessuale e all’affettività. La seconda puntata del nuovo format, un talk rigorosamente in diretta, si è svolta nello studio della Skuola Tv e ha avuto, come detto, lo scopo di rispondere in maniera chiara e attendibile su tutto ciò che riguarda la sfera sessuale. Questo secondo live è stato dedicato ai temi che più hanno stuzzicato la curiosità e l’interesse dei ragazzi, ed è andato in onda martedì 17 novembre su Skuola.net e sui nostri canali social. Come sempre, gli utenti hanno avuto la possibilità di interagire in diretta ponendo le proprie domande!

Educazione sessuale: le domande a cui non vi hanno mai risposto

Dall’uso del preservativo ai consigli per vivere al meglio, e in sicurezza, la propria sessualità e intimità: sono stati molti e vari gli argomenti di cui si è parlato durante la seconda puntata di School of Love Digital Tour. Non sono poche le volte in cui, per sciogliere qualche incognita sul sesso, i ragazzi si riversano su fonti online inaffidabili o si rivolgono al passaparola con i loro coetanei, spesso facendo una grande confusione e uscendone più disinformati di prima. Non affidare al sentito dire una cosa così importante! Cerca invece informazioni attendibili come quelle che ti abbiamo dato durante questa imperdibile puntata. A fare per voi le domande è stato Daniele Grassucci, co-founder e Direttore Skuola.net; accanto a lui Elisabetta Todaro, Psicologa, Psicoterapeuta e Consulente in Sessuologia, che ha aiutato i ragazzi a fare chiarezza su tutto ciò che riguarda l’educazione sessuale in base a quelle che sono le domande più ricorrenti che ci ha posto la nostra community su Instagram e a cui abbiamo risposto, in formato Story, sul nostro profilo Instagram. Ci siamo tornati partendo da un argomento fondamentale, che tuttavia spesso crea non pochi dubbi e qualche imbarazzo, come l’uso corretto del preservativo. Con la Dott.ssa Elisabetta Todaro abbiamo capito anche quali sono le malattie sessualmente trasmissibili e in quali casi si rischia il contagio, con i consigli per vivere in sicurezza e senza pensieri i primi rapporti. Non è mancata poi l’occasione per affrontare un altro tema chiave legato all’educazione sessuale, ovvero tutto ciò che riguarda l’igiene intima. Curioso di sapere cosa ha detto la nostra esperta? Non ti resta che rivedere la puntata!

School of Love Digital Tour: rivedi la puntata della Skuola TV

Se tutto ciò che riguarda il sesso è per te un grande punto interrogativo, se cerchi risposte alle tue perplessità o vuoi approfondire uno dei temi che abbiamo affrontato insieme alla Dott.ssa Elisabetta Todaro, puoi rivedere questo appuntamento della Skuola TV dedicato a School of Love Digital Tour all’interno della sezione Skuola Tv del nostro sito o sui nostri canali social Facebook e YouTube.

School of Love Digital Tour: il tour si fa virtuale

School of Love è il progetto di Skuola.net e Durex che negli ultimi tre anni ha portato l’educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole di tutta Italia grazie agli incontri con esperti pronti a rispondere alle domande e alle curiosità degli studenti. Ovviamente la situazione attuale non permette l’organizzazione delle tappe nelle scuole, ma questo non ha fermato l’iniziativa volta a informare e sensibilizzare i ragazzi su temi legati alla sessualità. E proprio per continuare a divulgare e incontrare, seppur virtualmente, studenti e studentesse, il tour si è fatto digitale: lo School of Love Digital Tour infatti, anziché entrare nelle scuole, farà tappa direttamente nelle case dei ragazzi, coinvolgendo ancora più giovani. Il primo appuntamento, che ha avuto come tema proprio il preservativo e il suo corretto uso, è andato in onda martedì 20 ottobre, e dopo la puntata del 17 novembre, l’incontro conclusivo è programmato per il 1° dicembre. Non mancare!
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta