Gli piaccio davvero o è tutto nella mia testa?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

 foto di amore o semplice sguardi

Aiuto, non capisco se gli piaccio! Quante volte abbiamo pensato questa frase nelle nostre menti in balia del panico vero? Certo, è vero, se son rose fioriranno, come dicono sempre le mamme e le nonne. Ma quanto ci vuole anche solo per vedere spuntare il bocciolo? Anche perchè a volte ci sono delle situazioni davvero difficili da decifrare, come quella di Gela25 che sul forum di Skuola racconta di essersi presa una bella cotta per un suo compagno di classe e di non capire se è ricambiata:

"Tre anni fa un ragazzo mi ha inviato la richiesta d'amicizia su Facebook che non ho accettato, perché io non accetto le richieste degli 'sconosciuti'. Ironia della sorte, questo ragazzo due anni fa è diventato mio compagno di classe. Abbiamo legato subito, stavamo sempre insieme a scherzare finché non mi sono assentata per una settimana da scuola. Da lì è cambiato, non mi ha parlato più e scherzava con un'altra mia compagna. Ma qualche mese fa la prof l'ha spostato di banco e ora è seduto dietro di me. Siamo tornati quelli di prima, anche se ora c'è quell'altra ragazza in mezzo al nostro rapporto. Secondo i miei compagni ci piacciamo, però lui non fa nient'altro che fissarmi e scherzare. Come potrei fargli capire che mi interessa e in caso fargli fare il primo passo? A me piace un casino e ho paura che cambi di nuovo atteggiamento nei miei confronti. Potreste darmi qualche consiglio? Come faccio a capire se gli interesso davvero?"

GLI PIACCIO ANCHE IO? - Insomma, il problema di Gela è bello serio: come capire davvero se piacciamo alla persona dei nostri sogni? Ve lo sveliamo noi di Skuola.net con 4 piccoli consigli:

#4. Quanto tempo passa con voi?
Se vuole stare con voi, pur di conoscervi meglio anche solo per trascorrere un pomeriggio di studio, metterà da parte gli amici e la sua combriccola. Certo, se succede ogni tanto va più che bene perché è giusto che mantenga i rapporti anche con il resto del mondo. Se non lo fa lasciate stare, si tratta solo di una perdita di tempo.

Vuoi fare colpo ma non sai proprio da dove cominciare? Scoprilo in questo video

#3. Amicizia o amore?
Il feeling è tra i primi segnali che qualcosa potrebbe nascere nella vostra coppia. E qui viene il difficile: questa sintonia può nascere anche fra amici, quindi non fatevi travolgere dai primi segnali. Dopotutto potreste scoprire di essere degli ottimi amici, ma dei pessimi fidanzati, no?

#2. Abbassa la cresta, galletto
Non sempre chi scherza con tutte le ragazze/i vuol dire che non è innamorato di voi, in fondo può essere un trucco farvi ingelosire un pochino in moda sa scatenare una reazione da parte vostra. Oppure no, non gli interessate e sta ancora cercando l'anima gemella, quindi attenzione! L'amore vero richiede cura e attenzioni e se l'altra persone ne ha più per gli altri che per voi, lasciate perdere.

#1. Ascoltate i consigli, ma non troppo
Gli amici sono preziosissimi, certo. Ma chi davvero sa cosa provate quando state con lui/lei siete solo voi. Dunque siate spontanei e vivete giorno per giorno. E se volete dei chiarimenti da parte sua siate sinceri e fatevi avanti. La chiarezza è un ingrediente perfetto per il buon funzionamento del rapporto di coppia.

> > > Vuoi dare anche tu una mano a Gela125? Scrivi qui la tua opinione!

> > > Sei afflitto dai problemi di cuore? Chiedi aiuto alla nostra community e lascia il tuo post nella sezione Amore & Co.!

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta