Amici da sempre: potrebbe essere amore?

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

migliori amici da sempre... E se fosse amore?

Ci sono stati scritti romanzi, girati film e cantate canzoni. Le storie d’amore nate da un’amicizia storica hanno sempre infiammato i cuori di migliaia di persone. Ma è davvero tutto così semplice e romantico? Insomma, è davvero possibile che da un’amicizia che va avanti da anni possa nascere una storia d’amore simile a quella dei film?

AMICI FINO A CHE LE COSE NON CAMBIANO – Siete praticamente cresciuti insieme, sapete tutto l’uno dell’altra e vi capite con uno sguardo. Inutile dirlo, non siete mai andati oltre la semplice amicizia. Siete sempre stati inseparabili, il gatto e la volpe, ed i vostri amici sono abituati a vedervi sempre insieme senza farsi problemi. E di problemi nemmeno voi ve ne siete mai fatti. Almeno fino ad oggi, quando vi siete accorti che il cuore ha perso un colpo quando l’altro vi ha guardato in un certo modo o quando lo stomaco si è ingarbugliato quando, quello che credevate essere il vostro migliore amico o amica, vi ha parlato di quello o di quella compagna per cui ha perso la testa. Alt! Cosa sta succedendo?

AMORE O AMICIZIA? - Ok, non giriamoci troppo intorno. È chiaro: vi siete presi una bella cotta per il vostro migliore amico o migliore amica. Peccato però che dopo la gioia che porta l’innamoramento sia arrivato anche il dubbio: meglio dichiararsi e tentare il tutto per tutto prima che sia troppo tardi, oppure continuare a fare l’amico o l’amica per non rischiare di rovinare la vostra bella amicizia? In realtà è tutto molto più semplice: dovete cercare di capire se il vostro è un amore mascherato da amicizia o se siete destinati a restare i migliori amici dell’altro.

FATE ATTENZIONE AGLI ATTEGGIAMENTI DELL’ALTRO - Farlo non è difficile. Prima di tutto dovete capire se l’altro prova dei sentimenti per voi che vadano ben oltre l’amicizia. Per esempio, potreste provare a stuzzicare, senza esagerare, la sua gelosia nei vostri confronti. Avete mai provato a parlargli di un ragazzo o di una ragazzo carina? Fatelo, e vedete come reagisce. Se smonta ogni vostra storia d’amore immaginaria, potrebbe essere perché non riesce a vedervi con nessun altro diverso da lui e questo è senz’altro un punto a vostro favore. Inoltre, cercate di capire se ha degli atteggiamenti ambigui nei vostri confronti: carezze, abbracci continui, attenzioni che solitamente non si hanno con le altre persone, possono indurre a pensare che l’altro non si comporti come un semplice amico quando si tratta di voi. In fondo, avete mai visto amici coccolarsi, chiamarsi di continuo e scambiarsi teneri abbracci?


AMICIZIA TRA SESSI OPPOSTI: ESISTE DAVVERO?
- C’è poi un’altra carta che gioca a vostro favore: l’amicizia tra sessi opposti. Infatti, sebbene esistano diversi casi in cui questo tipo di amicizie funzionino e durino nel tempo, continuano ad essere rari. Infatti, succede spesso che una forte amicizia tra ragazzo e ragazza che vada oltre la chiacchera da bar sfoci poi in una tenera storia d’amore. Può non succedere subito, sia chiaro, ma nel corso del tempo è probabile che ciò avvenga quindi drizzate le antenne e, non appena vi accorgete dei segnali descritti fino a qui, sappiate che il vostro momento è sempre più vicino.

E tu ti sei mai innamorato del tuo migliore amico/a?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta