10 cose da sapere prima di mettersi con uno studente di Economia

Hai anche tu un economista nel cuore? Prima di cedere alla tentazione di iniziare una storia seria, ricorda che ogni studente di Economia ha delle peculiarità che sarà difficile ignorare. Quali? Eccone 10.

1. Un po' scontroso


Sappi che tutte le mattine ogni studente di Economia dovrà aggiornarsi sulle ultime news legate al mondo della finanza e del business... e quindi non ti darà mai retta. Si dice che l’economista legge sempre!

2. Il ragazzo del “non ho tempo”


Non avrà mai molto tempo da dedicarti per via dello studio. Consiglio: non inviargli messaggi ogni due minuti quando sai che sta studiando... potrebbe impazzire!

3. Orari assurdi!


Ha degli orari improponibili che non coincideranno mai con i tuoi, soprattutto se vai ancora alle superiori...e ricorda, zero tempo libero. Ogni minuto è dedicato allo studio.

4. Le azzecca tutte!


Lui sa sempre tutto! Si sentirà sempre furbo sulle cose di Economia e sulle ultime notizie di attualità, visto che secondo lui tutto gira intorno ai soldi.

5. "Aiutami ti prego": le ultime parole famose


Se anche tu studi Economia, puoi stare tranquillo/a che non potrà mai spiegarti quella cosa che non hai capito e non ti entra in testa: per lui/lei è ovvio, e non si preoccupa del fatto che per te potrebbe non esserlo.

6. Il pappagallo


Discorsi ripetitivi su quanto ha da studiare, su quanto è difficile l'esame di Microeconomia e su quanto potrebbe guadagnare un giorno... a un certo punto anche basta!

7. Su con la vita!


È sempre ottimista, e questo è un bene: se sei giù di morale troverà una soluzione pratica ed efficace per avere il massimo della resa nel minor tempo possibile!

8. Tutto uno spreco!


Visto gli studi, potrebbe essere uno/a che risparmia molto: scordati di portarlo a fare shopping, potrebbe scandalizzarsi scoprendo che spendi tutti quegli euro per una borsetta o per una maglietta firmata.

9. Il “so tutto io”…


Eh sì, uno studente di Economia potrebbe essere un saputello di quelli insopportabili, un primo della classe che non ha mai smesso di sedersi al banco davanti a tutti e di alzare la mano alla prima domanda del prof.

10. Ma forse...


Lo studente di Economia ha sempre il suo fascino: ama darsi un tono ed è ambizioso, sempre pieno di sogni da realizzare. Magari, uno di questi riguarda anche te!


Oriana Angelica Kondas

Consigliato per te
WhatsApp vietato ai minori di 16 anni, dal 25 può diventare realtà
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta