
Sembrava così lontano questo momento e, invece, è già arrivato. Siamo all’ultimo week end di vacanze e abbiamo già l’ansia dell’inizio della scuola. Fondamentale godersi questo momenti finali di relax prima di affrontare un nuovo duro anno di lezioni, compiti e interrogazioni.
Ecco, dunque, le sette cose che dovrebbe fare ogni studente in questi giorni.
Scegliere la disposizione dei posti
I posti dell’anno scorso non sono di vostro gradimento? Scegliete con i vostri migliori amici i posti intorno a voi e ditelo alla classe, così da prenotarvi il banco migliore.
Fare le cose lasciate in sospeso durante l’estate
Se in tre mesi non siete riusciti ad organizzarvi per fare delle uscite con determinati amici, che magari erano sempre in vacanza, questo week end sarà un’ottima opportunità, poiché saranno tutti tornati in città.
Prepararsi psicologicamente
Non pensarci va bene, ma trascurare del tutto il fatto che comincerà la scuola non è la cosa giusta da fare. Preparatevi psicologicamente a quello che dovrete affrontare, perché non sarà facile abituarvi ai ritmi della scuola.
Fare attività sportiva
Siete travolti dall'ansia dell’inizio di scuola? Non pensateci, fate attività fisica, dovete sciogliervi e scacciare via tutti i pensieri negativi.
Andare l’ultima volta al mare
Con l’inizio della scuola e l’autunno che comincia ad avvicinarsi andare al mare sarà sempre più difficile. Godetevi questi ultimi giorni di vacanza e di caldo come se fossero i primi.