7 Cose da fare l'ultimo week end di vacanze

redazione
Di redazione

 come godersi l'ultimo week end prima dell'inizio di scuola

Sembrava così lontano questo momento e, invece, è già arrivato. Siamo all’ultimo week end di vacanze e abbiamo già l’ansia dell’inizio della scuola. Fondamentale godersi questo momenti finali di relax prima di affrontare un nuovo duro anno di lezioni, compiti e interrogazioni. Ecco, dunque, le sette cose che dovrebbe fare ogni studente in questi giorni:

7) Scegliere la disposizione dei posti

I posti dell’anno scorso non sono di vostro gradimento? Scegliete con i vostri migliori amici i posti intorno a voi e ditelo alla classe, così da prenotarvi il banco migliore.

6) Comprare gli accessori per la scuola

Avete uno zaino troppo vecchio o avete finito i quaderni per l’anno scolastico? Andate a fare compere con i vostri genitori, così avrete la possibilità di scegliere i quaderni che vi piacciono o le penne migliori.

5) Fare le cose lasciate in sospeso durante l’estate

Se in tre mesi non siete riusciti ad organizzarvi per fare delle uscite con determinati amici, che magari erano sempre in vacanza, questo week end sarà un’ottima opportunità, poiché saranno tutti tornati in città.

4) Prepararsi psicologicamente

Non pensarci va bene, ma trascurare del tutto il fatto che comincerà la scuola non è la cosa giusta da fare. Preparatevi psicologicamente a quello che dovrete affrontare, perché non sarà facile abituarvi ai ritmi della scuola.

3) Fare attività sportiva

Siete travolti dall'ansia dell’inizio di scuola? Non pensateci, fate attività fisica, dovete sciogliervi e scacciare via tutti i pensieri negativi.

2) Andare l’ultima volta al mare

Con l’inizio della scuola e l’autunno che comincia ad avvicinarsi andare al mare sarà sempre più difficile. Godetevi questi ultimi giorni di vacanza e di caldo come se fossero i primi.

1) Finire gli ultimi compiti

Sicuramente non si finiscono i compiti delle vacanze prima di settembre e così ci riduciamo sempre agli ultimi giorni per farli. Non vi fate prendere dal panico di non riuscire a finirli in tempo, se vi concentrate e non venite disturbati filerà tutto liscio.


Commenti
Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta