Back to school: 7 colazioni da paura

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Che la colazione abbia inizio. Se siete stufi del solito latte e cereali o della banale fetta di pane e Nutella, sgranate gli occhi e spalancate le fauci, ecco a voi 7 deliziose colazioni appositamente scelte dalla redazione di Skuola.net. Grazie ad una idea di Buzzfeed abbiamo cercato per voi dei piatti da paura per iniziare alla grande la giornata. E badate bene non abbiamo pensato solo ai golosi, ma anche ai salutisti fissati con la linea.

7. Tra fibre e mirtilli

Per i salutisti, quelli fissati, c'è la colazione colorata e dietetica. Mirtilli e cereali sono un ottimo mix di piacere e fibre che aiutano a star meglio e a evitare la pancetta. Tranquillizzate il vostro personal trainer questa colazione va bene per rimanere in forma.

6. Dolci piaceri salati

Volete farvi male? Bisogna avere lo stomaco forte per questo concentrato di dolcezza salata. Questo che vedete non è un piatto per donnine, e neanche per le femminucce che la mattina inzuppano un biscotto ai cinque cereali in una stringata tazzina di caffè. Stiamo parlando di una colazione da veri uomini, o in mancanza di attraenti maciste vanno bene anche le donne che non si fanno problemi a iniziare la giornata con tanta energia.

La colazione di Rocky

5. La sbobba aliena

Potrebbe sembrare una sbobba piovuta dallo spazio ma è un concentrato di prodotti naturali. Mettiamo subito in chiaro le cose, se siete i tipi che la mattina stanno lì a scegliere con cosa ricoprire il pane leggermente tostato, avete sbagliato colazione. Questo bicchierone è più per quelli simili al Silvester Stallone di Rocky 1 che andava a fare la corsa alle 4 di mattina con in corpo 5 uova crude rotte appena sveglio. Tenere lontano dalla portata di stomachi leggeri.

4. Una mela al giorno leva il medico di torno

Torniamo ai piatti per quelli che "no io la mattina mangio frutta, fa bene". Si va bene, però nessuno vi vieta di dare un tocco più saporito al primo pasto della giornata. Avevate mai pensato di farvi un panino di mele con cereali? Iniziate a cambiare il modo in cui concepite la prima colazione, non esiste solo il tazzone di latte.

3. La banana ai cinque cereali

Signori e signori benvenuti al banana show. Questo frutto è tra i più energetici che possano esserci in circolazione, un concentrato di calorie che vi farà partire a razzo. Andrete a scuola come dei fulmini e a metà giornata non sentirete qui fastidiosi morsi della fame, anzi continuerete ad avere forza a non finire.

2. Banana split con doppio salto mortale

Per chi ha deciso di provare la banana ai cinque cereali, vedi sopra, c'è di più. La linea e il conteggio delle calorie ci stanno ok, ma se volete un attimo "strafare" e iniziare la giornata, non solo con la carica giusta ma anche anche con il buon umore, è il caso di aggiungere qualche piccolo dettaglio delizioso: caramello, miele, cereali, frutta secca, e poi anche un filo di Nutella. Però mi raccomando nel caffè non aggiungete zucchero, poi si esagera!

7. La barretta doppiogiochista

Un astuto doubleface di dolcezza che inganna la mente. Siete troppo preoccupati di metter su chili di troppo? Avete paura di sentirvi turbati perché avete esagerato con i dolci? Ebbene, la maniera per arginare le inutili preoccupazioni è concentrare tutte la colazione supercalorica e supergolosa in una "barretta energetica". Avrete energie da vendere...ma, riuscirete ad ingannare la bilancia?

Buona colazione!

Carmine Zaccaro

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta