Open day: John Cabot apre le porte

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

open day università john cabot university

Ormai a quest’ora tantissimi studenti aspiranti universitari saranno proiettati verso i test d’ingresso di settembre. Alcuni si sono già iscritti, altri stanno ancora riflettendo in quali università e per quali corsi di laurea tentare la sorte. Per aiutarli a decidere, le università organizzano in questo periodo delle giornate di orientamento, i cosiddetti open day. Oggi la John Cabot University, l’università americana nel cuore di Roma, comunica le sue attività per l’open day che aprirà le porte a famiglie e ragazzi il prossimo 24 luglio, alle ore 18:00.

JOHN CABOT APRE LE PORTE - Proprio mercoledì prossimo, 24 luglio, dalle ore 18:00 i neo diplomati potranno conoscere che cosa fa la John Cabot University recandosi al Campus di via della Lungara 233. Lì avranno la possibilità di incontrare studenti, professori e staff e conoscere l’offerta formativa dell’università e le numerose opportunità di studio all’estero, borse di studio e lavoro messe a disposizione dalla John Cabot.

PRENOTARE L’OPEN DAY - Per conoscere tutte le opportunità dei 13 corsi di laurea di primo livello in ambito umanistico e delle scienze sociali e 17 indirizzi complementari, da psicologia a scrittura creativa, da filosofia a imprenditoria della John Cabot, il prossimo 24 luglio, occorre prima prenotarsi qui.

UN PREMIO AL MERITO – Per chi ancora non conosce la John Cabot, si tratta della maggiore università americana in Europa che prepara i suoi studenti per diventare cittadini del mondo globale. Il suo piano di studi permette una grande personalizzazione del percorso grazie a numerosi corsi a scelta che permettono di ottenere più di una specializzazione contemporaneamente. È infatti possibile scegliere insieme al corso di laurea principale un indirizzo complementare in una materia affine o diversa dal corso di laurea. L’università riconosce e premia il merito con borse di studio a partire da una media dei voti di 6.5 disponibili per chi fa domanda entro il 5 agosto. Per sostenere i ragazzi che necessitano di un ulteriore aiuto economico per la situazione reddituale della famiglia, offre anche altri aiuti economici e il programma di studio-lavoro.

Vuoi sapere di più sulla John Cabot University? Clicca qui!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta