Willy, il principe di Bel-Air: ecco che fine hanno fatto gli attori!

Redazione
Di Redazione

Una delle Serie TV più belle di sempre: Willy il principe il di Bel-Air è ancora oggi un cult. Dopo 25 anni dal primo episodio che fine hanno fatto gli attori?

"il principe di bel air"
6 stagioni per 148 episodi. Tutti indimenticabili. Willy, il principe di Bel-Air è forse una delle serie più storiche di sempre, appassionando, tutt'oggi, gli adolescenti di tutto il globo terrestre. Protagonista principale quel Will Smith diventato ormai un'icona del grande schermo. Ma non solo lui... anche il grande compianto giudice Banks, che fine avrà fatto? Con questa carrellata vi sveliamo il loro percorso, 25 anni dopo dal primo episodio.

Hilary Banks


Hilary, la figlia spendacciona, era interpretata da Karyn Parsons. Attrice classe 1966, la sua carriera la si deve soprattutto a questa serie tv. Successivamente ha avuto piccoli ruoli in altri film che non hanno riscosso gran successo. Dal 2003 Karyn si è allontanata dal mondo dello spettacolo sposandosi e dedicandosi ad altri progetti come "Sweet Blackberry", fondazione per educare i bambini meno fortunati.


Will Smith


Ah perché vi serve una descrizione per sapere cosa fa oggi Will Smith? E' un attore, comico, rapper e produttore cinematografico statunitense. E' azionista dei Philadelphia 76ers (squadra NBA). E' un'icona del mondo di Hollywood. Il principe di Bel-Air ha avuto e sta avendo ancora una carriera strepitosa sul grande schermo con film di un certo livello.


Geoffrey


Il maggiordomo statunitense è nativo di St Lucia (isola del mar caraibico). Trasferitosi a Londra con la famiglia all'età di 9 anni, Joseph Marcell ha studiato poi teatro e danza all'Università di Sheffield. La sua fortuna l'ha però catapultato nel 1990 ad interpretare Geoffrey il maggiordomo. Nel 1996 la sua ultima puntata nella serie. Dopo poco o niente.


Carlton Banks


Che cosa fa ora Carlton Banks? Sappiate prima di tutto che il suo vero nome è Alfonso Ribeiro. Nella serie, il personaggio di Ribeiro era una specie di spalla comica per Will Smith. Inoltre, nel corso della serie, Ribeiro era spesso chiamato a interpretare una comica e improvvisata coreografia di "It's Not Unusual" di Tom Jones (la famosa "Carlton Dance". L'attore è infatti anche un ottimo ballerino, attitudine mostrata in più di un episodio al fianco di Will Smith. Ribeiro è stato inoltre regista di alcuni episodi della serie. In seguito Ribeiro ha continuato la propria carriera in televisione, partecipando a numerose trasmissioni, e a un reality show in veste di concorrente.


Ashley Banks


Raggiunge la notorietà nel 1990 interpretando il ruolo di Ashley Banks nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air, con Will Smith. Nel 1999 esce il suo primo album musicale Kiss The Sky che raggiunge il sesto posto su Billboard Hot 100 e nella classifica singoli del Regno Unito. Nel 2008 è uscito il suo secondo album The Light. Nel frattempo ha continuato la sua carriera d'attrice con qualche ruolo in film minori.


Nicky Banks


Ross Bagley è stato molto popolare come attore-bambino nella seconda metà degli anni novanta. Ross è inoltre apparso nel film Independence Day del 1996 con Will Smith e nel 1994 nel film Piccole canaglie nel ruolo di Billie "Buckwheat" Thomas. Recentemente Ross è apparso in un episodio di Giudice Amy (2004).


Zio Phil


Lo zio Phil rimasto nel cuore di tutti noi. Nella sua carriera di attore si è aggiudicato un Emmy Awards nel 1993 assieme al cast de Willy, il principe di Bel Air. Purtroppo lo zio Phil è morto a 68 anni d'età in un ospedale a Glendale (California) la notte di capodanno del 2014, dove era ricoverato a seguito delle complicazioni di salute dovute a un'operazione chirurgica al cuore. Big up Phil.


Jazz


Jazz è in realtà conosciuto come DJ Jazzy Jeff. Assieme a Smith, Jazzy è arrivato a diversi dischi di platino alla fine degli anni 1980 ed all'inizio degli anni 1990, raggiungendo anche il primo rap Grammy nel 1989 per Parents Just Don't Understand.


Vivian Banks


La zia di Willy e moglie del giudice. Vivian Banks, ora 59 anni, è stata interpretata da Janet Hubert-Whitten (le prime 3 stagioni) e da Daphne Maxwell Reid (dalla 4 alla 6 stagione). Per quanto riguarda Janet, fin dall'inizio ebbe difficoltà a lavorare con la star dello show Will Smith che la Hubert-Whitten accusava di essere spietato e rovinare gli altri attori con il suo protagonismo. Rimase incinta e fu licenziata a causa di una violazione contrattuale dovuta alla sua gravidanza.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Resta aggiornato con Skuola.net!

19 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta