sbardy
di sbardy
Autore
1 min lettura
Torna il voto in condotta da Settembre articolo
Da settembre si tornerà nelle scuole al voto in condotta. Lo ha deciso oggi il Consiglio dei ministri, come annunciato in una conferenza stampa dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.

"Torna il voto in condotta. Il cinque in condotta comporta la bocciatura", ha detto Gelmini illustrando il decreto legge approvato dal Cdm, e ha precisato che il voto farà media.

"Gli studenti saranno valutati certamente in base ai risultati nelle singole materie, ma anche in riferimento ai comportamenti tenuti", ha aggiunto il ministro, spiegando che si tratta di una "risposta necessaria e anche urgente" ai recenti episodi di bullismo registrati nelle scuole.

Ma col nuovo anno scolastico torneranno anche l'educazione civica e i voti in pagella.

"Crediamo che nella scuola serva chiarezza ... quindi ritorniamo ai voti accompagnati dai giudizi, che però avranno una valenza diversa", ha detto il ministro.

Data pubblicazione 28 Agosto 2008, Ore 13:30 Data aggiornamento 28 Agosto 2008, Ore 13:33
Skuola | TV
La Notte Prima degli Esami 2025 in streaming su Skuola.net!

Ospiti, intrattenimento e tutte le news sull'esame di Stato: rivivi le emozioni della Notte Prima degli Esami 2025!

Segui la diretta