lauree agenti casa prima vista

Ci tengono compagnia ogni sera nella fascia preserale di Real Time. Sono i protagonisti di uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, ma prima ancora sono professionisti del settore immobiliare prestati al piccolo schermo.

Gli agenti di Casa a Prima Vista sono ormai volti più che riconoscibili. Due di loro, Corrado Sassu e Blasco Pulieri, sono stati anche nostri ospiti in una puntata del vodcast YouTube #Sapevatelo, durante la quale ci hanno regalato diverse dritte utili sull’acquisto di una casa.

Ma ti sei mai chiesto quale sia stato il loro percorso di studi e che laurea abbiano, ammesso che ne abbiano una?

Le strade seguite dagli agenti di Casa a Prima Vista sono molto diverse tra loro. C’è chi, dopo l’università, ha lavorato nella pubblicità, chi sognava di diventare avvocato e chi ha iniziato a vendere case poco dopo il diploma.

Scopriamo insieme il loro percorso di studi.

Indice

  1. Gianluca Torre è laureato in Economia e Commercio
  2. Mariana D’Amico ha frequentato Linguaggi dei Media, ma non si è laureata
  3. Ida Di Filippo ha lasciato Giurisprudenza
  4. Blasco Pulieri è laureato in Sociologia e Storia
  5. Corrado Sassu ha iniziato a lavorare dopo il liceo
  6. Nadia Mayer: nel profilo professionale compare il diploma superiore
  7. E i tre agenti della Toscana?
    1. Matteo Nencioni è diplomato geometra
    2. Gli studi di Moira Quartieri e Nico Tedeschi

Gianluca Torre è laureato in Economia e Commercio

Prima di parlare di master bedroom, skyline e docce walk-in degli appartamenti milanesi, Gianluca Torre ha studiato Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo la laurea ha lavorato in Deloitte e, successivamente, nel settore della pubblicità e della comunicazione. L’immobiliare è arrivato inizialmente come una passione: acquistava e sistemava appartamenti nel tempo libero, valutando poi la possibilità di rivenderli.

Quello che era cominciato come un hobby è diventato la sua nuova professione.

Mariana D’Amico ha frequentato Linguaggi dei Media, ma non si è laureata

Mariana D’Amico si era iscritta alla facoltà di Linguaggi dei Media. Durante il percorso universitario, però, ha iniziato a studiare per ottenere l’abilitazione da agente immobiliare e ha scelto di concentrarsi sul lavoro.

È stata lei stessa a raccontare di non aver conseguito la laurea perché aveva già cominciato a lavorare. Si era avvicinata al settore ancora molto giovane, osservando le dinamiche delle compravendite immobiliari e decidendo di prendere il patentino.

Ida Di Filippo ha lasciato Giurisprudenza

Ida Di Filippo aveva iniziato Giurisprudenza con l’idea di diventare avvocata. Il percorso, però, non si è concluso con la laurea.

In un’intervista a Vanity Fair, l’agente ha raccontato di aver capito che quella non era la strada giusta per lei.

Dopo aver comunicato la decisione al padre, ha cominciato a lavorare, passando attraverso esperienze molto diverse: amministrazione, commercio, vendita e assistenza al pubblico, fino all’ingresso nel settore immobiliare.

Blasco Pulieri è laureato in Sociologia e Storia

Tra i protagonisti romani, Blasco Pulieri è uno degli agenti con un percorso accademico più distante dal settore immobiliare.

Ha una laurea in Sociologia e Storia e dopo gli studi avrebbe iniziato a lavorare come giornalista, avvicinandosi successivamente al teatro e poi al mercato delle case.

Nel vodcast "Come si diventa" di Skuola.net Blasco ci ha raccontato il suo percorso e qualche "segreto" della sua carriera!

Corrado Sassu ha iniziato a lavorare dopo il liceo

Corrado Sassu è entrato nel mondo del lavoro dopo il liceo, a 19 anni.

Inizialmente il settore immobiliare lo aveva attirato per le possibilità di crescita professionale. Dopo le prime esperienze se ne è innamorato e ha aperto la sua prima agenzia.

Nel vodcast "Skill factor" di Skuola.net ha rivelato insieme a Blasco i consigli migliori per chi si avvicina per la prima volta al mercato immobiliare:

Nadia Mayer: nel profilo professionale compare il diploma superiore

Nel profilo professionale pubblico di Nadia Mayer la formazione indicata è il diploma di scuola superiore; non compare invece una laurea.

Prima di lavorare come agente immobiliare, Nadia aveva costruito una lunga carriera nella moda. Ha raccontato di aver iniziato a fare la modella a 15 anni e di essersi fermata dopo la nascita del terzo figlio, per evitare trasferte troppo lunghe lontano dalla famiglia.

Solo in seguito si è dedicata alle case e al mercato immobiliare romano.

E i tre agenti della Toscana?

Con l’arrivo delle puntate ambientate in Toscana, al cast si sono aggiunti Matteo Nencioni, Moira Quartieri e Nico Tedeschi, tre professionisti attivi soprattutto nella provincia di Pisa.

Matteo Nencioni è diplomato geometra

Matteo Nencioni ha scelto un percorso direttamente collegato agli edifici: è diplomato geometra. Ha esercitato questa professione dal 1999 al 2007, anno in cui ha ottenuto il patentino da agente immobiliare e aperto una propria agenzia.

Gli studi di Moira Quartieri e Nico Tedeschi

Per Moira Quartieri non abbiamo trovato fonti pubbliche sufficientemente solide che confermino una laurea. Per quanto riguarda Nico Tedeschi, invece, in una puntata recente ha detto di avere studiato presso l'istituto alberghiero.

Moira lavora nel settore da oltre trent’anni e ha avviato la propria attività immobiliare nei primi anni Novanta. Nico, invece, è cresciuto all’interno dell’agenzia di famiglia e ha iniziato a lavorarvi a 19 anni.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
Che lavoro è fare il Sindaco di Roma? Roberto Gualtieri lo racconta e annuncia rivoluzione romana

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervistato dal direttore Daniele Grassucci nel nuovo episodio di Wannabe

Guarda il video