
Torna un nuovo appuntamento con gli amici di OrgoglioNerd: ecco i film più belli che gli studenti di relazioni internazionali devono aver visto almeno una volta!
Bentrovati sulla rubrica di OrgoglioNerd. Lo spazio dove ogni settimana proponiamo i migliori 5 film per gli studenti di ogni disciplina universitaria. Nelle puntate precedenti abbiamo parlato di Mediazione Linguistica e ora, rimanendo nello stesso campo di interesse, parleremo di Relazioni Internazionali.Da non perdere:
- Catalogo Netflix 2017 Italia: film e serie TV da vedere
5. Il Quinto Elemento
Al quinto posto, quasi scontato, il Quinto Elemento. Bruce Willis e Milla Jovovich alle prese con un futuro alieno uscito direttamente dalle matite della rivista Heavy Metal. Perché inserirlo in classifica? Perché nessuno Sto arrivando! negoziare meglio di Korben Dallas (Aka Bruce Willis).
4. Canadian Bacon
Un raro (non documentaristico) film di Michael Moore che gioca e scherza sugli equivoci di confine tra America e Canada (la nuova Russia). E voi? Con chi vi schierate? Oltre al ritornello vi ricordate altre parole di Born in the USA di Springsteen? Se si, allora siete già oltre la preparazione dell’americano medio.
3. Cowboys vs Aliens
Una pellicola non riuscitissima, ma che si merita l’onore delle armi per il soggetto. Sulla carta chiunque avrebbe scommesso su un film che vedeva duellare alieni e cowboy. Il che ci porta al nostro tema. Quale esempio migliore di Relazioni Internazionali?
2. La Seconda Guerra Civile Americana
La provocazione di questo film fa sempre tremare perché la linearità con cui è scritto non si allontana mai troppo da una realtà plausibile e quantomai possibile. Basta poco, davvero poco per causare una nuova guerra civile. Uomo avvisato…
1. L’appartamento Spagnolo
Al primo posto una pellicola pensata apposta per gli studenti. Non siamo mai stati così in tema. Il film gioca tra relazioni, situazioni, lost in translation ed equivoci che si creano tra studenti di diverse nazionalità in Erasmus a Barcellona. Fatto per voi insomma.
Data pubblicazione 4 Ottobre 2016, Ore 11:15