
Riparte il viaggio nella grande musica: X Factor 2024 rinizia oggi, 12 settembre, con tante novità.
A partire dalla direzione delle puntate, che vedrà la cantante Giorgia al debutto da conduttrice, e passando per il tavolo dei giudici, totalmente rivoluzionato, per una sedicesima edizione che promette scintille. Vediamo a che ora inizia X Factor 2024 e dove vederlo.
X Factor 2024, quali sono le novità della 16esima edizione?
Sono molte le novità in arrivo con X Factor 2024, che vedrà Giorgia nelle vesti di conduttrice per la prima volta in assoluto. Inoltre, anche il tavolo dei giudici è stato completamente rivoluzionato. Ambra, Fedez, Dargen D'Amico e Morgan sono stati sostituiti da Manuel Agnelli (ottava edizione per il frontman degli Afterhours), Achille Lauro, Jake la Furia e Paola Iezzi. E senza dimenticare l'X Pass, il lasciapassare per i Bootcamp che i giudici potranno assegnare ai musicisti particolarmente promettenti.
X Factor 2024: a che ora inizia e dove vedere la prima puntata?
La prima puntata di X Factor 2024 va in onda stasera alle ore 21:15 e sarà trasmessa su Sky Uno e Now. Il primo episodio di X Factor 2024 sarà poi disponibile on demand, sempre su NOW, e verrà trasmesso in chiaro su Tv8 il 17 settembre 2024 a partire dalle 21:30.
X Factor 2024: qual è il format della nuova edizione?
Nella prima puntata di X Factor 2024 - e per i tre giovedì successivi - i giudici saranno impegnati nella prima fase delle selezioni. I Bootcamp, ossia il secondo livello delle selezioni, andranno in scena dal 3 al 10 ottobre, dopodiché sarà la volta degli Home Visit. L'ultima fase delle selezioni è in programma per giovedì 17 ottobre, poi si inizierà a fare sul serio con i Live, in calendario a partire dal 24 ottobre.