C.Galgano
Autore
4 min lettura
X factor secondo liveIeri sera si sono accesi di nuovo i riflettori sull’X Factor Arena per la seconda puntata dei Live Show. Francesca Michielin, ex concorrente e ora conduttrice del talent show, ha dato il via a questo secondo appuntamento ricco di sorprese e di musica dal vivo.

Fonte foto: Vanity Fair

Al termine della prima puntata che ha visto uscire dalla gara gli Animaux Formidable, il duo della squadra di Morgan, la Michielin ha annunciato il possibile ripescaggio di un concorrente. Il pubblico è stato quindi chiamato a votare via social per dare la possibilità ad un ex concorrente, eliminato durante le selezioni, di tornare sul palco di X Factor.

Chi è stato riammesso in gara

Prima di iniziare la sfida tra i talenti di X Factor, che ieri si sono esibiti a suon di cover, Francesca Michielin ha chiamato sul palco i due ex concorrenti più votati dal pubblico gli Astromare e Anna Castiglia. Per ottenere una seconda chance e tornare ad esibirsi sul palco di X Factor, gli artisti si sono sfidati eseguendo i loro cavalli di battaglia per poi essere giudicati dai quattro coach. Ad avere la meglio sono gli Astromare, un duo che ha preso automaticamente il posto lasciato vacante dagli Animaux Formidables nella squadra di Morgan.

Chi è stato eliminato

Al termine delle due manche, i due artisti meno votati dal pubblico, Gaetano De Caro, membro della squadra di Ambra Angiolini, e Asia, componente della squadra di Fedez, sono finiti al ballottaggio. Entrambi si sono quindi esibiti a suon di cavalli di battaglia. Gaetano De Caro ha cantato It’s a Man’s Man’s Man’s World di James Brown; mentre Asia ha eseguito Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. La ragazza aveva già dovuto affrontare la pressione legata al ballottaggio, poiché già al termine della scorsa puntata era finita in sfida con gli Animaux Formidable, riuscendo a mantenere il suo posto in gara. Questa volta, invece, Asia non ce l’ha fatta e ha dovuto abbandonare per sempre l’X Factor Arena. Dopo che i voti dei giudici non sono stati decisivi (Morgan e Fedez hanno votato per Asia, Ambra e Dargen per Gaetano), la scelta è stata rimessa nelle mani del pubblico che ha votato per l’eliminazione di Asia.

Asia eliminata: le reazioni

Dopo aver appreso il giudizio espresso dal pubblico Fedez ha preso parola per ringraziare e salutare la prima eliminata della sua squadra. “Con il ballottaggio mi sono reso conto di aver sbagliato io le assegnazioni. Su ‘Bang Bang’ Asia ha reso alla perfezione, mi devo assumere le responsabilità delle scelte in quanto giudice” ha commentato il giudice. Asia dal canto suo si è detta soddisfatta del suo percorso: “Sono fiera di me stessa per essere arrivata fin qua, non mi aspettavo neppure di arrivare alle Audition.” ha affermato con un velo di commozione prima di abbandonare il palco.
Data pubblicazione 3 Novembre 2023, Ore 11:04 Data aggiornamento 3 Novembre 2023, Ore 11:14
Skuola | TV
La Notte Prima degli Esami 2025 in streaming su Skuola.net!

Ospiti, intrattenimento e tutte le news sull'esame di Stato: l'appuntamento è sui nostri canali a partire dalle ore 20:00 del 17 giugno 2025!

Segui la diretta