
“Domenica al mio decimo Stadio Olimpico farò l’annuncio più importante della mia carriera”. Con questa frase condivisa sui social, Ultimo ha dato l'annuncio-bomba. E a rendere il tutto ancora più speciale c’è anche una sorpresa per i fan rimasti fuori dagli stadi, un regalo fatto con il cuore, in perfetto stile Ultimo.
Domenica al mio 10º Stadio Olimpico farò l’annuncio più importante della mia carriera
— Ultimo (@IlVeroUltimo) July 9, 2025
Indice
Un annuncio che fa tremare i social
Con questa frase postata la sera del 9 luglio, Ultimo - @IlVeroUltimo per chi lo segue su X - ha scatenato una vera e propria caccia all'indizio.
Le ipotesi? Tantissime. Ma una su tutte domina i commenti: il raduno degli Ultimi, un gigantesco evento previsto per il 2026, sempre a Roma.
Di ufficiale non c’è ancora nulla. Ma nel videoclip di 'Bella davvero', Ultimo ha lasciato degli indizi visivi.
Tre date sold out, e un regalo per chi è rimasto fuori
Ultimo, però, non si limita alle parole ma passa anche ai fatti. Pensando a chi non è riuscito a prendere i biglietti per le tre date, tutte sold out, allo Stadio Olimpico di Roma.
Giovedì 10 luglio è salito sul palco per la prima delle tre serate, ma il suo pensiero è andato anche a chi avrebbe voluto esserci. "Quando tocca a Roma dormo sempre poco. Questa è casa mia", ha scritto sui social. Poi la rivelazione: "Domenica, per il mio decimo Stadio Olimpico, ho pensato di farvi un regalo: ci sarà un maxischermo al parchetto, dove tutto è iniziato. Trasmetteremo tutto il concerto in diretta, come fosse una finale dei mondiali. Non si pagherà un biglietto, potrete vivere il concerto gratuitamente". Le coordinate? Semplici: basta dirigersi verso i giardinetti vicino la casa in cui è cresciuto, a San Basilio, quartiere delle periferia romana.
Verso il 2026, con Roma nel cuore
A questo punto non resta che attendere domenica 13 luglio, quando il mistero verrà svelato. Tutto lascia pensare che nel corso della terza e ultima data romana Ultimo pronuncerà finalmente le parole che i fan aspettano: l’annuncio ufficiale del "Raduno degli Ultimi".