3' di lettura 3' di lettura
ferragnez verità crisi sanremoThe Ferragnez: Sanremo Special è finalmente disponibile su Prime Video. Lo spin-off, che vede protagonista la coppia più famosa dei social, ha debuttato proprio oggi chiudendo definitivamente la seconda stagione della serie.

L'episodio ripercorre le vicende sanremesi, tra attese e tensioni che hanno accompagnato gran parte del festival.
Chiara Ferragni racconta con emozione le serate del Festival, dal debutto alla finale, caso Fedez compreso. Ma è soprattutto il dietro le quinte della presunta crisi ad aver alimentato il dibattito, specialmente sui social, nell'ultimo periodo. Scopriamo allora come sono andate veramente le cose.

The Ferragnez: Sanremo Special, cosa è successo tra Fedez e Chiara Ferragni

"Mi sono sentita tradita" dice Chiara Ferragni, a proposito del bacio tra Fedez e Rosa Chemical nell'ultima serata di Sanremo 2023. E proprio 'il caso' di Sanremo è al centro dello spin-off. Dopo una conferenza stampa piuttosto tesa, arriva finalmente la serata del debutto: un vero e proprio successo, il trio Amadeus-Morandi-Ferragni funziona, con l'influencer sorvegliata speciale. La kermesse prosegue senza particolari intoppi fino alla serata finale, con il bacio tra Fedez e Rosa Chemical durante l'esibizione del cantante.

Da lì si apre la crisi: "Non ero in bolla, ero completamente fuori di me. Non ero lucido", ricostruisce lui. "Non lo possiamo portare da nessuna parte.", la riflessione di Chiara Ferragni dietro le quinte durante la pubblicità. L'influencer, un mese dopo i fatti, analizza tutto a mente fredda: "Ero agitata per quello che poteva fare. Gli ho chiesto di essere lì per me, di applaudirmi. Mi ha detto di sì, non è stato così. Da artista può fare quello che vuole. Come compagno e partner di vita, volevo il suo supporto. Mi dispiace, chi doveva tranquillizzarmi mi ha messo più paura. Ci sono rimasta doppiamente male, perché ne aveva parlato prima". La mattina della finale, infatti, Fedez aveva invitato Rosa Chemical, ospite durante la puntata di Muschio Selvaggio, a fare un siparietto insieme una volta sul palco.

"Ero arrabbiata, triste, delusa. Non volevo essere incazzata con me stessa, non me lo meritavo", aggiunge lei. Alla fine della serata la situazione peggiora. Fedez dà forfait al brindisi: "Puoi stare con me? Non farmi questo in questo momento", chiede Chiara Ferragni. "Voglio solo andare via", risponde lui. Un mese più tardi, i due parlano dell'episodio. Fedez fa mea culpa: "Era uno dei momenti più alti della tua carriera, una delle esperienze più intense. Te l'ho rovinata".