2' di lettura 2' di lettura
quando inizia x factor 2023Manca sempre meno alla nuova e attesissima edizione di X-Factor 2023. Giunto ormai alla 17esima edizione, il format mira a scovare i talenti musicali del vasto panorama italiano.

Sono molti infatti gli artisti che devono il loro successo proprio al celebre programma televisivo: parliamo di vere e proprie star, ormai di fama mondiale, come ad esempio i Maneskin e Marco Mengoni.
In attesa di scoprire le rivelazioni di quest'anno, scopriamo insieme qualcosa in più sulla nuova edizione.

Nuovi giudici, tra ritorni e conferme

Dopo il debutto alla conduzione lo scorso anno, Francesca Michielin è stata confermata anche per la nuova conduzione. A dodici anni esatti dalla vittoria del talent, la cantante torna nuovamente sul palco per accompagnare il pubblico in questa nuova avventura. Poi ci sono loro, gli immancabili giudici di X-Factor: a loro l'arduo compito di trovare talenti. Come sempre la giuria sarà composta da quattro elementi, e quest'anno vedrà un atteso ritorno. Morgan, ex frontman dei BlueVertigo, torna in giuria sostituendo l'uscente Rkomi (giudice vincitore della passata stagione). A far compagnia al cantante al tavolo dei giudici ci saranno anche Fedez, Dargen D'Amico e Ambra Angiolini.

X-Factor 2023, quando inizia?

Come sempre, il talent inizierà con i Bootcamp, seguiti a ruota dagli HomeVisit e dall'annuncio dei 12 artisti che proseguiranno la gara. Ciascun giudice potrà quindi capitanare una squadra composta da tre elementi che si contenderanno, insieme agli altri, la vittoria finale. Se siete ansiosi di vedere all'opera i talenti in gara, sappiate che l'attesa sta per finire. X-Factor 2023 infatti inizierà giovedì 14 settembre e sarà trasmesso in esclusiva su Sky1.