Maria_Zanghi
Autore
3 min lettura
Temptation Island perchè non ci sarà
Fonte Foto: temptationisland_official via IG

Se a sentire le note di "I love the way you lie" di Eminem feat Rihanna anche voi sentite un nodo alla gola il motivo è uno solo: quest'anno manca Temptation Island. Il reality show, dedicato alle coppie in crisi che decidono di mettersi alla prova per testare la validità del loro sentimento, da otto anni allietava le calde serate estive, ma quest'anno per scelte della produzione non si svolgerà.
A rendere ufficiale la notizia, già trapelata nei mesi scorsi, è stato il conduttore, Filippo Bisciglia, che su Instagram ha voluto salutare i milioni di fan del programma che da settimane chiedevano informazioni e spiegazioni sulla mancate messa in onda del programma di Canale 5.

Temptation Island fuori dai palinsesti estivi di Canale 5: ecco perché

Quella di quest'anno sarebbe dovuta essere la nona edizione di Temptation Island, il reality show estivo, targato Fascino, la società di produzione tv di Maria De Filippi, che negli anni ha incollato i telespettatori alla tv per conoscere i risvolti amorosi delle coppie protagoniste. Temptation ha infatti dato notorietà a decine di influencer che oggi godono del seguito ottenuto principalmente grazie al programma tv.

Ma quest'anno il villaggio Is Morus Relais non aprirà alle telecamere di Canale 5. Il motivo? La scelta sarebbe stata dettata dai costi di produzione dello show, i quali avrebbero spinto la rete ammiraglia Mediaset e Maria De Filippi a prendersi un periodo di stop.

A confermare il tutto, anche Filippo Bisciglia, conduttore del reality sin dal principio del successo televisivo: "Questo è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island, ma purtroppo quest'anno non sarà così" - ha affermato su IG l'ex gieffino. "Mi fa tanto male non rifarlo quest'anno. Mi mancheranno tutte le persone con cui ho lavorato, dalla prima all'ultima. Eravamo una famiglia". Filippo non ha specificato i motivi che hanno spinto alla chiusura del programma, ma non si esclude che il reality show basato sui sentimenti possa tornare in una nuova versione o nelle prossime stagioni tv.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta