
Il fenomeno Tananai non si ferma: la sua trascinante simpatia abbinata al tormentone "Sesso Occasionale" stanno portando il cantante milanese a essere super richiesto per ospitate e interviste.
Ma non solo. Il suo sogno di riuscire ad arrivare all'Eurovision Song Contest potrebbe diventare realtà. Infatti, proprio in questi giorni su Twitter non si è fatto che parlare della sua probabile partecipazione in rappresentanza della Svizzera. Lo Stato d'Oltralpe lo ha inviato ufficialmente per un'audizione e Tananai potrebbe essere il suo rappresentante musicale per la kermesse che si svolgerà a maggio a Torino. Certo, non è escluso che la vicenda vada letta con la dovuta dose di ironia.
-
Leggi anche:
- Elisa e Rkomi, Quello che manca: il testo e il significato della canzone
- Tananai e gli altri: le canzoni "flop" di Sanremo che poi hanno spaccato
- La parodia di "Brividi" dei PanPers dedicato ai riders fa impazzire il web
Tananai pronto per l'Eurovision: la Svizzera lo chiama per un'audizione
Si è classificato ultimo a Sanremo 2022, ma Tananai, all'anagrafe Alberto Cotta Ramusino, sta riscuotendo un enorme successo da una settimana a questa parte. Tra ospitate tv, boom sui social, la sua Sesso occasionale sta raggiungendo sempre più la vetta delle classifiche musicali.Ma uno dei più grandi desideri del cantautore milanese rimane quello di partecipare all'Eurovision. Non potrà rappresentare l'Italia, ma potrebbe concorrere per ottenere un posto alla kermesse tramite la Svizzera. Proprio l'Ambasciata del Paese lo ha invitato a svolgere un'audizione che potrebbe portarlo di diritto al Festival musicale europeo. Anche se, almeno per adesso, la vicenda sembra più da considerare come un giocoso botta e risposta.
Tuttavia la notizia ha colto di sorpresa anche il 26enne: l'ambasciatrice svizzera, Monika Schmutz Kirgöz, infatti, ha scritto su Twitter la sua proposta, taggando proprio Tananai che, ospite nella trasmissione di La7 condotta da Zoro, Propaganda Live, aveva espresso palesemente la sua volontà di partecipare all'Eurovision.
"Caro Tananai ti aspetto in Ambasciata per un’audizione e un duetto" - il tweet che ha colto di sorpresa il mondo social e lo stesso cantante che, in risposta alla proposta ha commentato: "Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma".
Tanani, ultimo classificato a Sanremo 2022 ma in cima alle classifiche
Durante le serate di Sanremo 2022 ha saputo rispondere con ironia a chi lo accusava di stonare pesantemente durante le performance e, nonostante sia arrivato ultimo nella classifica finale, oggi si ritrova a godere di un successo enorme. La sua Sesso Occasionale è balzata in top 10 di Spotify, sopra a tante altri brani sanremesi che si sono classificati ben più alti in finale.Un riscatto da record che vede Tananai protagonista anche all'interno dei contesti televisivi: le trasmissioni se lo contendono e le sue esibizioni sono sempre molto apprezzate. Dopo aver partecipato, insieme ai vincitori, alla prima puntata post-Sanremo de I soliti ignoti, il 26enne è stato invitato anche a Propaganda Live e ieri a Domenica In dove ha regalato alla "Zia Mara" anche una maglietta con il suo nome. Un gesto molto apprezzato dalla padrona di casa che è andata subito a indossarla lasciandolo per un paio di minuti a condurre da solo il programma di Rai 1. Un fenomeno musicale e social che, chissà, potrebbe andare anche oltre con una rocambolesca partecipazione all'Eurovision 2022.