5 super poteri che ti farebbero svoltare a scuola

X-MEN - Apocalisse
In collaborazione con X-MEN - Apocalisse

 foto di super poteri utili a scuola X-Men: Apocalisse

Quante volte, magari durante una noiosissima lezione, guardando fuori dalla finestra, hai sognato di avere dei super poteri? Di poterti teletrasportare raggiungendo, in un lampo, luoghi meravigliosi, di poter leggere nei pensieri degli altri, di trasformarti d’improvviso in chi vuoi…Insomma, di trovarti in una scuola simile a quella del Professor X che, al suo ingresso, reca il messaggio “Non siete più studenti, siete X-Men!”. E di essere, quindi, un mutante dalle capacità straordinarie, proprio come i protagonisti di “X-Men: Apocalisse”. Purtroppo, come già saprai, questo non è possibile (o almeno non ancora), ma puoi comunque immaginare come potrebbe cambiare la tua vita a scuola se avessi uno di questi 5 super poteri.

#5 Muoversi a velocità supersonica

 foto di Quicksilver

Un super potere sicuramente utile sarebbe quello di potersi muovere a velocità elevatissime. Come Quicksilver, saresti talmente rapido che nessuno riuscirebbe a starti dietro. Nemmeno il prof che ha deciso di fare una “fantastica” interrogazione a sorpresa scegliendo proprio te come sua prima vittima.

#4 Controllare i metalli

 foto di Magneto

E se, invece, avessi i super poteri di Magneto? Saresti in grado, tra le altre cose, di controllare metalli e di manipolare campi magnetici. In questo modo, nel caso in cui avessi bisogno di qualche piccolo suggerimento durante un compito in classe, potresti spostare il secchione della classe vicino a te assumendo il controllo della sua sedia. Quanto meno, potrà suggerirti stando anche comodo...

Vuoi scoprire altri super poteri utili a scuola? Allora corri al cinema a vedere X-Men: Apocalisse

#3 Assumere l’aspetto di altri

 foto di Mystica

Il prof ha deciso di interrogare e tu sei impreparato? Una situazione che tutti noi abbiamo vissuto e alla quale, purtroppo, è impossibile sfuggire. In questo caso, sarebbero utilissime le abilità di Mystica, capace di assumere l’aspetto di chiunque. Pensa quanto sarebbe bello se, prima di avvicinarti alla cattedra, potessi prendere le sembianze del tuo prof. Come andrebbe a finire? Lui sverrebbe per il grande shock subìto e tu saresti salvo da un brutto voto.

#2 Controllare gli agenti atmosferici

 foto di Tempesta

Un compito in classe, anche se non a sorpresa, può essere un bel problema da risolvere, specie se sai di non aver studiato nulla. E in questo caso, ci vorrebbero davvero i super poteri per uscire da questa spinosa situazione. Utilissime, in tale circostanza, sarebbero le abilità di Tempesta, in grado di controllare gli agenti atmosferici. Hai un compito in classe ma sei impreparato? Far chiudere la scuola per neve potrebbe essere la soluzione a questo fastidioso problema.

#1 Manipolare il pensiero degli altri

 foto di Professor Charles Xavier

Sicuramente uno dei super poteri più sognati e ambiti: quello di poter leggere e manipolare il pensiero. In particolare a scuola, quest’abilità sarebbe preziosissima. Potresti essere “buono” e limitarti a prevedere le domande che i tuoi prof ti faranno all’interrogazione, oppure molto “cattivo” e manipolare il loro pensiero in maniera tale da indurli a metterti tutti voti altissimi. A te la scelta, insomma, se seguire il bene come il Professor X, oppure votarti al male come Apocalisse.

>>> Ti piacerebbe avere uno di questi poteri? Corri al cinema a vedere “X-Men: Apocalisse”, il Professor X potrebbe scegliere te come prossimo mutante!

Daniel Strippoli