Maria_Zanghi
Autore
3 min lettura
stranger things 4 quando esce

Stranger Things 4 è in arrivo: a comunicarlo sono stati i creatori e produttori dell'amata serie tv Netflix, i Duffer Brothers, che con una lettera hanno voluto raccontare il percorso che li ha portati a costruire anche la quarta stagione.

"La più grandiosa di sempre" hanno affermato. La nuova stagione verrà suddivisa in due parti e racconterà nuovi misteri, inedite avventure e ingressi inaspettati, sempre in compagnia di Undici e dei suoi coraggiosi amici. Scopriamo tutte le novità su Stranger Things 4.

Quando esce la stagione 4 di Stranger Things?

Netflix ha annunciato in queste ore l'arrivo della quarta stagione di Stranger Things, una delle serie tv della piattaforma più seguite e premiate. L'uscita sarà suddivisa in due parti: il primo Volume verrà pubblicato venerdì 27 maggio, per il secondo Volume bisognerà attendere il 1° luglio 2022.

La trama di Stranger Things 4

L'ultimo episodio della stagione 3 era terminato con la battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo, Undici e i suoi amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Stranger Things quando finisce: parlano i creatori della serie

Oltre ad annunciare l'arrivo dei nuovi episodi, i Duffer Brothers hanno lanciato anche un'altra notizia: Stranger Things terminerà con la quinta stagione.

"Sette anni fa avevamo immaginato l'intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche - scrivono in una lettera i creatori della serie - ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l'ultima". Una decisione che appare inevitabile per i due fratelli e che sembra il giusto epilogo di una storia che ha fatto appassionare milioni di utenti in tutto il mondo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta