6' di lettura 6' di lettura
Stranger Things 4° stagione anticipazioniStranger Things è senza ombra di dubbio una delle colonne portanti del catalogo di Netflix, nonché uno dei primi grandi successi in fatto di serie originali della nota piattaforma di streaming. La terza stagione si era conclusa lasciando agli spettatori moltissimi dubbi, domande e questioni irrisolte, ma sembra che non manchi poi molto prima di ricevere finalmente risposta a tutti, o quasi, gli interrogativi.

Fonte foto: Stranger Things via Facebook

Infatti manca sempre meno al rilascio degli episodi della quarta stagione, ma cosa aspettarsi dalle nuove puntate? Ecco le più succose anticipazioni che abbiamo potuto carpire grazie a trailer e informazioni divulgate dai creatori stessi.

Stranger Things 4 sarà divisa in due volumi

Con la pubblicazione del nuovo trailer, le cose che sappiamo in merito alla serie sono decisamente di più. Tra queste vi è la lunghezza della stagione e degli episodi. Inoltre è ormai chiaro che non potremo bingwatchare la serie in un’unica serata in quanto la stagione sarà divisa in due manche.

L'uscita infatti sarà suddivisa in due parti: il primo Volume verrà pubblicato venerdì 27 maggio, per il secondo Volume bisognerà attendere il 1° luglio 2022. Inoltre sembrerebbe che tutti gli episodi non dureranno meno di un’ora l’uno.

Stranger Things avrà 5 stagioni

La quarta stagione di Stranger Things, quella che sarà rilasciata a breve, sarà la penultima della serie. La quinta, quindi la stagione che presumibilmente uscirà l’anno prossimo, porrà fine a questa serie di successo.

"Sette anni fa avevamo immaginato l'intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche - scrivono in una lettera i creatori della serie - ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l'ultima".

Stranger Thing 4: svelati i titoli degli episodi

Un’altra anticipazione arrivata direttamente da chi lavora alla serie, riguarda i titoli delle puntate che comporranno la quarta stagione. Questo revial può aiutarci a capire il mood di questa quarta stagione di Stranger Things. Ecco quindi la lista completa dei nomi di tutte le puntate di Stranger Things 4:

  1. The Hellfire Club,
  2. Vecna’s Curse,
  3. The Monster and the Superhero,
  4. Dear Billy,
  5. The Nina Project,
  6. The Dive,
  7. The Massacre at Hawkins Lab,
  8. Papa,
  9. The Piggyback.

Si sta preparando una guerra in Stranger Things 4

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins, ma questa non sembra aver fermato le forze del Sottosopra. Sono presumibilmente queste ultime a parlare nell’ultimo trailer, e sembra si stiano riorganizzando per tentare un nuovo attacco.

E infatti Undici avrà, come del resto i suoi amici, un ruolo chiave all’interno della prossima battaglia, che potrebbe essere la prima di una vera e propria guerra tra il nostro mondo e quello del Sottosopra.

Undici ha perso i poteri in Stranger Things 4?

Nel trailer è proprio la piccola - anche se ormai non tanto - Undici a rivelare una cosa dell’importanza enorme per la sopravvivenza sua e dei suoi compagni: sembra che lei abbia perso tutti i suoi poteri.

Ma questo mistero dovrà essere risolto e sembra comunque non essere il pretesto affinché lei lasci la battaglia senza provare ad aiutare i suoi amici. Infatti quando le viene detto che è in arrivo una guerra, la giovane non pensa di fare un passo indietro, ma anzi è decisa a combattere al fianco dei suoi compagni di avventura.

Stranger Things 4: Hopper è vivo

Anche se ormai i dubbi circa la sopravvivenza di Hopper erano sempre meno, ora abbiamo la conferma finale: Hopper è vivo e tornerà nella quarta stagione.

Nonostante non sia più in America, da quanto sembra dalle immagini dovrebbe trovarsi in Russia, Hopper è vivo e sembra che sia pronto a combattere anche lui per tornare a casa da Undici e dalle persone a cui tiene a Hawkins.

Joyce si è trasferita in California

Joyce Byers, mamma di Jonathan e di Will, ha deciso, dopo gli anni difficili vissuti a Hawkins, di trasferirsi con i figli e la piccola Undici in California in cerca di pace e tranquillità.

Tuttavia sembra che Joyce non possa sottrarsi a ciò che sta per accadere a Hawkins, e sembra quindi destinata a tornarci, con figli e soprattutto Undici al seguito, anche se non è chiaro come loro potranno nuovamente essere coinvolti nel conflitto che sta per scatenarsi sulla loro cittadina natia.