3' di lettura 3' di lettura
temasvolto con giovanni florisA poco più di un mese dall'insediamento del nuovo governo è tempo di tracciare un piccolo bilancio e di fare il punto della situazione sulle misure più stringenti. Sono molti i nodi da sciogliere che ruotano intorno al mondo dei giovani e che richiedono un intervento.

Scuola, ambiente, lavoro: i temi più cari ai giovani si traducono in una sola parola, “futuro”. Un futuro che per il momento non si scorge all'orizzonte e che pone diversi quesiti sulle condizioni delle nuove generazioni. Ma quali sono le misure più urgenti che il governo dovrebbe adottare? Lo chiederemo a Giovanni Floris, giornalista e conduttore di “Dimartedì”, ospite della nuova puntata di #Temasvolto, il format di Skuola.net che intervista gli esperti di settore. Il noto conduttore presenterà anche il suo nuovo libro, "Il gioco", un romanzo che parla anche di scuola, bullismo e inclusione. L'appuntamento è per oggi, 1 dicembre, alle ore 15:00 sulla Skuola Tv e sul canale Twitch di Skuola.net.

Non perdere #Temasvolto con Giovanni Floris

Che cosa ha in serbo il governo per i giovani? Quale sarà il destino di scuole e università? Di questo e molto altro parleremo con Giovanni Floris, giornalista e conduttore di “Dimartedì”, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la scuola e il mondo dei giovani in generale. Il giornalista è infatti autore di numerosi libri che hanno per oggetto le tematiche più cari ai giovani. Tra cui il nuovo volume, appena uscito, "Il gioco", ambientato proprio a scuola, tra studenti e prof. Con lui proveremo ad approfondire le dinamiche che si celano dietro fenomeni come il bullismo, e tenteremo di fare il punto della situazione sulle prossime misure che i Ministri Valditara e Bernini hanno intenzione di adottare per scuole e università. Nella seconda parte metteremo alla prova il nostro ospite con una serie di domande legate al linguaggio e al modo di rapportarsi della Generazione Z. Cos’è uno streamer? E cosa significa “cringe”? Così scopriremo quanto davvero ne sa sul mondo dei giovani Giovanni Floris. E come sempre poi non mancherà l’occasione di riportare al nostro ospite le domande più interessanti della nostra community.

In conduzione un duo bene assortito

In conduzione, pronti ad intervistare il nostro ospite, un duo rodato composto da Daniele Grassucci, Direttore e co-founder Skuola.net, e Noemi David, Creator e conduttrice Skuola.net. A loro il compito di fare il punto della situazione su scuola e università insieme a Giovanni Floris. Ti consigliamo di non perdere la Live in onda oggi, 1 dicembre, alle ore 15:00, sul canale della SkuolaTv e sul canale Twitch di Skuola.net.