2' di lettura 2' di lettura
quando esce skam 5Il 2022 targato Netflix è ricco di novità e attesi ritorni. Tra questi, Skam è sicuramente tra le serie Tv che più di tutte hanno tenuto migliaia di giovani incollati al piccolo schermo.

La serie, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma nel 2020, vede protagonisti un gruppo di ragazze e ragazzi di un liceo romano alle prese con alcuni dei temi più delicati vissuti nell'adolescenza: come i primi amori, le amicizie infrante e le delusioni.
Non solo, sono molti anche i temi legati a dinamiche sociali come la discriminazione e l'inclusione, la paura del diverso e tutto ciò che ruota intorno al multiculturalismo. Proprio in queste ore Netflix ha annunciato la quinta stagione della serie: non resta quindi che scoprire quando sarà disponibile, per la gioia di migliaia di spettatori.

Skam 5: quando esce la nuova stagione e chi sarà il protagonista

Il successo di Skam passa anche per la struttura narrativa della serie. Ogni stagione infatti ha per protagonista uno dei ragazzi del gruppo: la prima stagione ha visto protagonista Eva, la seconda stagione Martino, la terza stagione Eleonora e la quarta stagione Sana. La quinta stagione si svolgerà nel periodo temporale post-Maturità, con i ragazzi intenti a decidere del proprio futuro tra lavoro e studi universitari. Protagonista di questa quinta stagione sarà Elia (interpretato da Francesco Centorame), come confermato nel teaser rilasciato nella giornata di oggi. Ma per sapere cosa succederà al gruppo di amici, bisognerà attendere fino al 1 settembre 2022: data di uscita della quinta stagione di Skam.