
Jannik Sinner pronto a difendere il titolo al Six Kings Slam 2025. Il torneo più ricco della storia del tennis sta per tornare a Riad, Arabia Saudita, in un evento esclusivo che vedrà la partecipazione dei sei migliori tennisti del mondo, tra cui proprio l'altoatesino, campione in carica, che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.
Scopriamo quando inizia il Six Kings Slam 2025 e chi scenderà in campo.
Indice:
Six Kings Slam 2025: quando inizia e chi sono i partecipanti
Il Six Kings Slam è in programma a Riad, in Arabia Saudita, dal 15 al 18 ottobre 2025, con il 17 ottobre riservato come giorno di riposo. Il torneo offre un montepremi di 6 milioni di dollari al vincitore, un cifra senza precedenti per un torneo di esibizione.
Oltre a Sinner, parteciperanno al torneo Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz, tutti pronti a contendersi il titolo in una serie di match ad eliminazione diretta.
Six Kings Slam, il calendario del torneo: ecco quando gioca Sinner
La prima partita di Jannik Sinner nel Six Kings Slam è in programma per mercoledì 15 ottobre, contro il greco Stefanos Tsitsipas. Qualora dovesse vincere, l'azzurro se la vedrà contro Novak Djokovic in semifinale.
Ecco il calendario del Six Kings Slam 2025:
-
Mercoledì 15 ottobre – Quarti di finale
- Jannik Sinner (Italia) vs Stefanos Tsitsipas (Grecia)
- Alexander Zverev (Germania) vs Taylor Fritz (USA)
-
Giovedì 16 ottobre – Semifinali
- Carlos Alcaraz (Spagna) contro il vincente tra Zverev e Fritz
- Novak Djokovic (Serbia) contro il vincente tra Sinner e Tsitsipas
-
Sabato 18 ottobre – Finali
- Finale 3°/4° posto
- Finale 1°/2° posto
Dove vedere le partite del Six Kings Slam
Il Six Kings Slam 2025 sarà trasmesso dalla piattaforma streaming Netflix in diretta esclusiva mondiale. L'evento, in programma in Arabia Saudita, sarà un vero e proprio show live.
La competizione si svolgerà all'ANB Arena, un impianto da 8.000 posti recentemente ribattezzato grazie a un accordo di naming rights con l'Arab National Bank.