Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara

manliogrossi
Di manliogrossi

meta e moro festival di sanremo

Sanremo 2018, che Festival! Dal siparietto iniziale dei conduttori, omaggio al cartoon ‘Biancaneve e i sette nani’, alla simpatia del Mago Forest, senza dimenticare i duetti di Baglioni con Biagio Antonacci e Il Volo che hanno davvero emozionato tutti. Non sono poi mancate le sorprese, come l’assenza del duo Ermal Meta e Fabrizio Moro, la cui esibizione è stata sospesa. Vuoi sapere come è stata risolta la loro situazione? Scopri leggendo l’articolo!

Il caso Moro-Meta

Dovevano esibirsi ieri sera ma, poco prima della diretta, la loro esibizione è stata sospesa. La Rai, infatti, doveva valutare se eliminarli o meno, vista la polemica legata al loro brano, molto simile ad uno già portato a Sanremo nel 2016. Oggi, nella consueta conferenza stampa, il nodo è stato sciolto: regolamento alla mano, Fabrizio Moro e Ermal Meta non saranno eliminati. Stasera, quindi, i due si esibiranno assieme agli altri 9 big previsti dalla terza serata. Tanta la soddisfazione dei fan che ieri hanno anche lanciato un hastag, #IoStoConMetaeMoro, diventato subito virale!

La scaletta della terza serata

Nella terza serata del Festival di Sanremo saranno 10 i big che si esibiranno per la seconda volta sul palco dell’Ariston. Ecco l’ordine in cui li ascolteremo:
Giovanni Caccamo
Lo Stato Sociale
Luca Barbarossa
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Max Gazzè
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Noemi
The Kolors
Mario Biondi

Oltre a loro, debutteranno a Sanremo anche 4 giovani che, assieme a quelli che abbiamo ascoltato ieri, si contendono la vittoria per la sezione delle Giovani Proposte.
Mudimbi
Eva
Ultimo
Leonardo Monteiro

Gli ospiti

Dopo Biagio Antonacci, Pippo Baudo, Il Volo e il Mago Forest, questa sera a salire sul palco dell’Ariston saranno: i Negramaro con la loro ultima canzone ‘La prima volta’, James Taylor, leggenda della musica americana, e Giorgia. Per domani, invece, sono stati annunciati Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli.


Potrebbe Interessarti
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta