2' di lettura 2' di lettura
finale australian openDopo aver preso il via lo scorso 17 gennaio, l’Australian Open, uno dei tornei più importanti e amati dagli appassionati, è entrato nelle fasi finali e ha già messo di fronte tennisti di alto livello.


Già molte sono state le sfide che hanno visto coinvolti i top player del tennis mondiale: Matteo Berrettini e Andy Murray hanno dato vita ad un match di 5 ore terminato al super tie break. Così come Tsitsipas e Sinner che si sono affrontati per 5 duri ed entusiasmanti set, che alla fine hanno visto trionfare il greco. La finale è sempre più vicina e sale l'attesa per sapere chi porterà a casa lo Slam australiano 2023: vediamo allora quando si svolgerà la finale.

Finale Australian Open 2023: quando si gioca?

La vittoria degli Australian Open è sicuramente un sogno per ogni tennista. Vincere il primo grande Slam della stagione è inoltre un'importante vetrina per gli atleti: ma non sono poche le insidie lungo il cammino. La finale in particolare è una gara a sé stante e i finalisti dovranno avere i nervi ben saldi per portarla a casa. Tutti gli Australian Open 2023 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport, mentre la diretta streaming verrà assicurata da Eurosport Player. Sabato 28 gennaio è attesa la finale femminile, mentre il giorno seguente – vale a dire domenica 29 gennaio – si svolgerà la finale maschile.

Francesco Artesi