
Il Mondiale di Qatar 2022 si avvicina, e la Serie A si prepara ad una lunga pausa invernale. Infatti, per la prima volta nella storia, il Mondiale si terrà nella sessione autunnale e non – come da tradizione – in estate.
Sono molti i campionati nazionali che per lasciare spazio alla rassegna iridata chiuderanno i battenti, anticipando la pausa natalizia. Anche la Serie A seguirà questa strada, fermandosi per un paio di mesi. Sì ma quando? Vediamo insieme le date.
-
Leggi anche:
- Chi è Karim Benzema, Pallone d'Oro 2022
- Fifa 23: la modalità in cui i giocatori sono vestiti come supereroi Marvel
Mondiale Qatar 2022: quando va in pausa la Serie A?
Quest'anno la Serie A è iniziata molto presto, proprio in vista del Mondiale qatariota. Prima della sua conclusione naturale, prevista per giugno 2023, il campionato italiano di calcio andrà in pausa a partire dal mese di novembre. Più nel dettaglio, la Serie A si fermerà dal 13 novembre 2022 fino al 4 gennaio 2023. Il campionato ripartirà con il 16esimo turno, nel weekend della Befana, e si protrarrà fino a giugno 2023 con diversi turni infrasettimanali per recuperare le gare previste nella finestra del Mondiale, nell'ultima parte dell'anno.