Federico Bianchetti
Autore
serie a quando va in pausa

Il Mondiale di Qatar 2022 si avvicina, e la Serie A si prepara ad una lunga pausa invernale. Infatti, per la prima volta nella storia, il Mondiale si terrà nella sessione autunnale e non – come da tradizione – in estate.

Sono molti i campionati nazionali che per lasciare spazio alla rassegna iridata chiuderanno i battenti, anticipando la pausa natalizia. Anche la Serie A seguirà questa strada, fermandosi per un paio di mesi. Sì ma quando? Vediamo insieme le date.

Mondiale Qatar 2022: quando va in pausa la Serie A?

Quest'anno la Serie A è iniziata molto presto, proprio in vista del Mondiale qatariota

. Prima della sua conclusione naturale, prevista per giugno 2023, il campionato italiano di calcio andrà in pausa a partire dal mese di novembre. Più nel dettaglio, la Serie A si fermerà dal 13 novembre 2022 fino al 4 gennaio 2023. Il campionato ripartirà con il 16esimo turno, nel weekend della Befana, e si protrarrà fino a giugno 2023 con diversi turni infrasettimanali per recuperare le gare previste nella finestra del Mondiale, nell'ultima parte dell'anno.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta