
Quest'anno al tavolo dei giudici si siederanno, Ambra Angiolini, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica; Dargen D'Amico, cantautore e produttore; Rkomi, tra gli artisti più rappresentativi della nuova generazione e Fedez, un veterano del programma con all'attivo ben cinque edizioni.
Alla conduzione Ludovico Tersigni viene sostituito da Francesca Michielin, anche lei un volto noto del programma e vincitrice dell'edizione 2012. Vediamo allora quando andrà in onda la prima puntata di X-Factor 2022 e quali sono le novità.
-
Leggi anche:
- Sangiovanni: salta il concerto per problemi di salute. Ecco cosa ha detto
- Don't Worry Darling, quando esce e le curiosità sul film con Harry Styles
- Quando inizia Il Collegio 7: data, orari e dove vederlo in Tv e in streaming
X-Factor 2022: quando inizia?
Tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una per i Last Call, una delle novità di quest'anno. Fino ad arrivare all'inizio dei Live Show in programma il prossimo 27 ottobre. L’appuntamento per l’inizio di X Factor è fissato per domani, giovedì 15 settembre alle 21.15. Il programma sarà visibile su Sky Uno e in streaming su NOW TV, mentre on demand sarà disponibile su Sky Go. X-Factor 2022 sarà anche trasmesso in chiaro su TV8, tutti i mercoledì a partire dal 21 settembre, in prima serata.
X-Factor 2022: quali sono le novità?
L'edizione di quest'anno torna alla normalità, con la presenza del pubblico sin dalle audition. Il muro di folla tornerà a sedersi dietro i giudici dopo due anni di assenza, pronto a promuovere o bocciare gli artisti in gara. Le Audizioni andranno in scena il 15, 22 e 29 settembre, sarà poi la volta dei Bootcamp, il 6 e 13 ottobre, con il classico switch sulle sedie, quest'anno sei per ogni giudice. Infine l'inedita fase che aprirà poi i Live: il Last Calll. In questo step la regola vuole che sul palco tornino le sei sedie, dando la possibilità ai giudici di riascoltare tutti gli sfidanti, e scegliere quindi il trio da portare ai Live.