Maria Zanghì
Autore
tormentoni estate 2022

Con luglio alle porte e le alte temperature ai massimi livelli possiamo definire ufficialmente inizia la stagione dei tormentoni estivi. Il periodo dell'anno in cui i cantanti italiani (e non solo) sfoderano le sonorità più orecchiabili per far diventare le loro canzoni delle hit intramontabili.

C'è chi, nel corso del tempo, è diventato un vero è proprio hitmaker, come Rocco Hunt, Fred De Palma o i Boomdabash, che ogni estate trovano i pezzi giusti per essere ricordati nelle lunghe clade serate. Quest'anno, dopo due anni di pandemia, e quindi di restrizioni, è la prima vera estate "libera". Le discoteche e i lidi balneari hanno riaperto al massimo della loro capienza, quindi andare a divertirsi in spiaggia sarà un must imprescindibile. E' tornato il momento di riprendere le vecchie, sane abitudini: ecco, quindi, la playlist delle canzoni che si inseriscono di diritto all'interno dei tormentoni estivi 2022.

Tormentoni estivi 2022: da Fedez e Elodie a Blanco e Rocco Hunt

Per gli studenti le vacanze sono già arrivate da qualche settimana, i maturandi hanno appena superato le due prove scritte e sono in attesa del colloquio orale, quindi, qualche settimana e anche per loro inizierà la libertà dell'estate. Pronti a ballare sotto il sole o nelle calde notti su una delle spiagge italiane? A farci compagnia saranno i più noti cantanti italiani che in questi mesi si sono messi a lavoro per regalarci le hit più spensierate e allegre di sempre.

In ordine casuale, ecco una playlist dei brani che si candidano a diventare le vere hit dell'estate 2022:

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta