Daniele Grassucci
Autore
Partita del Cuore 2024
Foto di Cecilia Fabiano/LaPresse

La storica Partita del Cuore torna su Rai 1, unendo sport e musica in un evento benefico imperdibile. Stasera, infatti, si potrà vedere in differita la partita giocata presso lo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia di L’Aquila per la 33esima edizione dell'iniziativa. La sfida vede protagoniste la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica, in un match carico di emozioni e scopi benefici. Con Eleonora Daniele in conduzione, l'iniziativa mira a raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e per l'Ospedale San Salvatore dell'Aquila.


La nazionale cantanti contro i politici: chi sono i giocatori?

La Nazionale Cantanti guidata da Al Bano, vede Enrico Ruggeri come Presidente e Capitano. Tra i cantanti in campo ci sono Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even.

Per la squadra dei politici,  con CT Ignazio La Russa e capitano Lorenzo Fontana, schiera in campo Damiano Tommasi, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Francesco Boccia, Luigi D’Eramo, Anna Ascani, Marco Furfaro, Matteo Richetti, Jacopo Morrone, Alessandro Morelli, Barbara Floridia.

Quando e dove vedere la Partita del Cuore?

La Partita del Cuore 2024 sarà trasmessa su Rai 1, mercoledì 17 luglio, a partire dalle 21:25. L’evento sarà disponibile anche su RaiPlay. La telecronaca è curata da Alberto Rimedio, con Francesca Manzini a bordo campo e Laura Barth nello "Svar Corner". La radiocronaca su Rai Radio1 è gestita da Marcella Sullo e Francesco Repice, con Chiara Carcano.

Perché si gioca la Partita del Cuore?

L'evento ha come obiettivo principale la raccolta di fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e per l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Il numero solidale 45585, attivo fino al 17 luglio, permette di effettuare donazioni per sostenere il progetto Accoglienza dell’ospedale, che offre supporto gratuito a circa 3.000 famiglie all'anno provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa è supportata da RAI Per la Sostenibilità-ESG, con una campagna informativa intensiva sui canali Rai.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta