2' di lettura 2' di lettura
Paramount+E’ arrivata in Italia la piattaforma streaming statunitense gestita da Paramount Streaming, divisione del gruppo Paramount Global, dal nome di Paramount+.
Fonte foto: via Wikipedia
Lanciata originariamente come ‘CBS All Access’ il 28 ottobre 2014, la piattaforma è stata rinominata Paramount+ il 4 marzo 2021 a seguito della fusione del 2019 di CBS Corporation e Viacom.
È considerata una delle più importanti piattaforme streaming di film e serie TV insieme a Netflix, Prime Video, Disney+, Crunchyroll, HBO Max, Hulu e Peacock. Ma scopriamone di più.

Paramount+: tutto sulla nuova piattaforma di streaming

In Italia il nuovo sito di streaming è disponibile dal 15 settembre 2022, è già dal primo giorno i contenuti presenti ammontano a 8.000 ore di visione. Tra queste, oltre alle ovvie produzioni internazionali sono disponibili anche film in esclusiva prodotti in Italia. Questo grazie agli accordi con Cattleya, Indigo Film e Sky Italia. Vale la pena citare i film Paramount+ Original: Circeo di Andrea Maiaoli, 14 Giorni di Ivan Cotroneo, Miss Fallaci, biopic su Oriana Fallaci, e diversi altri ancora in fase di produzione.

La nuova piattaforma è disponibile online sui principali browser all’indirizzo web paramountplus.it, da mobile e attraverso un'ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e molte altre. Paramount+ è poi disponibile anche su Sky, come parte del nuovo accordo pluriennale a livello europeo; inoltre, per gli abbonati Sky in possesso del pacchetto Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi.

Per tutti gli altri, invece, Paramount+ sarà sottoscrivibile mensilmente al prezzo lancio di 4,99 euro al mese.