2' di lettura 2' di lettura
Oscar 2023 nominationSaranno annunciati oggi, 24 gennaio 2023 le nomination per la 95ª edizione dei premi Oscar che si terrà a Los Angeles, presso il Dolby Theatre il 12 marzo 2023 e verrà presentata da Jimmy Kimmel.
Fonte foto: @theacademy via Instagram

Sono già stati annunciati i vincitori del Premio Oscar onorario e del Premio umanitario Jean Hersholt, ma ancora non si conoscono tutti i nominati per uno dei più prestigiosi premi cinematografici al mondo.

Nomination Oscar 2023: quando escono e quando si terrà l’evento

Tutti i nomi dei candidati alla 95esima edizione degli Academy Awards, in parte si pensa già anticipati dai Golden Globes 2023, tenutesi il 10 gennaio, saranno ufficialmente annunciati il 24 gennaio nel corso della diretta televisiva che andrà in onda negli Stati Uniti all’interno del programma Good Morning America.

In Italia questo appuntamento potrà essere seguito su YouTube e sui canali social dell'Academy, a partire dalle 14.30, ora locale. Ad annunciare i contendenti agli Oscar 2023 saranno i due attori Allison Williams e Riz Ahmed.

Una volta conosciute tutte le nomination ci sarà da aspettare ancora qualche settimana prima che la serata degli Oscar abbia luogo. L’evento, tra i più esclusivi e attesi di Hollywood, si terrà il 12 marzo 2023 presso il Dolby Theatre di Los Angeles. In Italia la cerimonia inizierà indicativamente intorno alla mezzanotte e mezza di lunedì 13 marzo. A condurre la serata è stato scelto un conduttore che ha già maturato due anni di esperienza nell’edizione 2017 e 2018, ovvero l’amato Jimmy Kimmel.