Le Opposite: quello che non sapevi su Francesca e Camilla

manliogrossi
Di manliogrossi

Opposite: “Un altro video su Temptation Island? Ancora non lo sappiamo!”

All’anagrafe sono Francesca e Camilla, rispettivamente di 21 e 20 anni entrambe cresciute nella provincia modenese, ma sul web sono conosciute da tutti come le Opposite. Entrambe si sono avvicinate molto presto al mondo della musica ed è proprio grazie a questa arte che si sono incontrate! I loro video sono cliccatissimi, sotto forma di cover o mash up (composizione realizzata sovrapponendo due brani, di solito la parte vocale di una traccia a quella strumentale di un'altra) riescono a raccontare in musica qualsiasi cosa: impossibile non essersi mai imbattuti nel loro lavoro dedicato all’edizione di ‘Temptation Island’ dello scorso anno! Noi di Skuola.net abbiamo deciso di fare una chiacchierata con Francesca e Camilla, per capire com’è nata l’idea di fare mash up e quali sono i loro prossimi progetti…riguarderanno ancora ‘Temptation Island’? Scopri cosa ci hanno detto!

Presentatevi in 10 parole (5 ciascuna)

Camilla: “Disordinata, solare, permalosa, estroversa, divertente”.
Francesca: “Perfezionista, introversa, ritardataria, ironica, goffa”.

Come vi siete conosciute?

“È una storia davvero travagliata. Ci siamo conosciute 5 anni fa, quando io ero la batterista di una band al liceo. In quel momento stavamo cercando una cantante, un’amica in comune mi ha suggerito Camilla (anche se in realtà non cantava). Da lì poi è nato tutto”.

Quando e perché avete deciso di postare video su Youtube?

“L’idea è nata un po’ per gioco, non abbiamo programmato nulla. Durante un noioso pomeriggio d’inverno, abbiamo registrato un video e poi abbiamo deciso di caricarlo sul web. In seguito, abbiamo visto che il nostro video era particolarmente apprezzato, così abbiamo provato a postarne di altri.

Uno dei vostri video con maggior successo è stato quello dedicato all’edizione dello scorso anno di Temptation Island. Com’è nata l’idea?

“Anche in questo caso non abbiamo programmato nulla. Temptation Island è un programma che ci piace molto, lo guardiamo tutti gli anni. L’anno scorso, infatti, non lo stavamo seguendo con l’intenzione di farci una canzone. Mentre preparavamo una cover, ci è venuta l’idea di una canzone ironica e in una mezz’oretta l’abbiamo scritta”.

I protagonisti della vostra parodia vi hanno contattate?

“No purtroppo (o forse per fortuna). Soltanto Valeria Bigella ha messo un like al nostro video, quindi, sappiamo che lei (forse) l’ha visto”.

Realizzerete un altro video per la nuova edizione del programma?

“Non lo sappiamo ancora, l’aspettativa è alta e temiamo che riprovandoci non otterremmo mai un risultato simile o superiore a quello raggiunto con la canzone dell’anno scorso”.

Quali sono i vostri progetti futuri?

“Per il momento stiamo lavorando ad alcuni inediti”.
Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta