2' di lettura 2' di lettura
parola chiave dell’articoloIl gruppo RTL 102.5 apre le porte dei suoi studi alle scuole e alle università con il progetto “Open Radio Day”.

fonte foto: via Rtl.it

Un'iniziativa rivolta a studentesse e studenti che avranno modo di conoscere il mondo della radio nell'emittente radiofonica più seguita d'Italia, con 8,7 milioni di ascoltatori in media.

Un'opportunità irripetibile di vedere da vicino come funziona una radio e cosa si cela dietro una normale trasmissione in onda. Non solo, gli studenti avranno anche l'occasione di conoscere gli speaker e i giornalisti di RTL 102.5, Radio Zeta, e Radiofreccia.

Open Radio Day: come visitare gli studi del gruppo RTL 102.5

Come si realizza una scaletta musicale? Come viene deciso il “tema” del giorno? Gli studenti scopriranno i trucchi del mestiere in una visita guidata presso la sede di RTL 102.5 di Cologno Monzese della durata di due ore: dalle 10:30 alle 12:30. Il progetto è rivolto a studenti e insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, e a studenti e docenti dell’università che potranno prenotarsi attraverso RTL 102.5 Play, la piattaforma ufficiale del gruppo: “Open Radio Day” prevede un numero massimo di trenta partecipanti.

“È per noi una grandissima gioia riaprire le porte della nostra azienda alle scuole. I giovani sono la nostra linfa ed sempre bello per noi vedere negli studenti l’emozione di vivere da vicino la nostra radio, la nostra radiovisione! Pensiamo che sia una bella occasione da regalare a tutti i ragazzi delle scuole, un’occasione per vedere dal vivo come 'funziona' un’ azienda come la nostra. RTL 102.5 è una realtà unica, che permette agli studenti di vedere come un’emittente radiofonica sia un’azienda sotto tutti gli aspetti. Entrare negli studi, scorrere la scaletta musicale, vedere come si fanno le notizie, parlare con gli speaker e con tutti coloro che sono dietro le quinte per vedere in prima persona quello che noi spesso definiamo...il lavoro più bello del mondo”, dice Marta Suraci, responsabile di Comunicazione e Marketing del gruppo.