
Amici fino all'ultimo, ladri gentiluomo, uomini macchina, killer indesiderati, apparizioni divine e donne all'ultima occasione: ecco i protagonisti dei film in sala.
Film in uscita nelle sale: i titoli al cinema dal 22 novembre
Il freddo è arrivato, sbarrate le finestre, copritevi quanto più potete, bevete tè, tisane e latte caldo, ma sopratutto frequentate solo luoghi con il riscaldamento attivo. La scuola è uno tra questi (di solito, si spera), ma una volta terminate le lezioni dove potete andare, se proprio non volete tornare a casa a studiare?Al cinema, naturalmente! D'altro canto ogni settimana c'è qualcosa di valido, per cui non ci sono scuse. Volete saper tutto sulle nuove proposte? Ecco la nostra guida ai film in uscita al cinema dal 22 novembre.
Se invece volete passare una serata a casa con gli amici, ecco le serie TV più belle in uscita a novembre:
Film al cinema novembre 2018: Il vizio della speranza
Maria è una ragazza infelice, che vive un'esistenza senza sussulti, nella più piena indifferenza. I suoi compiti sono quelli di prendersi cura della madre, lavorare per una donna piena di gioielli e traghettare donne incinte sul fiume, per finalità tutt'altro che limpide. Un giorno però accadrà un miracolo che le farà riconsiderare tutte le priorità e la convincerà ad abbandonare tutto per mettere al mondo una vita.
Foto Copertina: 01 Distribution
Film al cinema 2018: Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Depresso a causa degli insuccessi artistici, della crisi economica che attraversa e sconvolto dall'abbandono della sua ragazza, lo scrittore William assolda un assassino per togliergli la vita entro sette giorni, in modo indolore. Tuttavia solo 24 ore dopo tutto va a posto: la ragazza torna con lui e la casa editrice pubblica il suo romanzo. Il killer però non si trova: William dovrà passare i prossimi sette giorni in fuga, nascondendosi dalla morte, per poter godere della propria fortuna.
Film in uscita al cinema autunno 2018: Robin Hood
Nuova versione della celebre leggenda inglese in cui il protagonista è il sempre più lanciato Taron Egerton. Robin di Loxley ritorna dalle Crociate e scopre che tutta la contea di Nottingham è nelle mani dello Sceriffo. Ciò che vede - ingiustizia e povertà - lo convincono a salvare il proprio popolo, mettendo in piedi una rivolta contro la Corona d'Inghilterra. Ad aiutarlo un mentore, nelle vesti di John, un uomo conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx).
Film in uscita a novembre al cinema: Troppa grazia
Lucia è una geometra con una bambina che viene incaricata dal Comune di controllare un terreno dove dovrà essere costruita una grande opera architettonica. Tuttavia la donna capisce presto che ci sono state manipolazioni nelle mappe e nelle procedure, e che l'opera presenta rischi geologici. All'inizio Lucia non dice nulla per nonn perdere il lavoro, ma un giorno le appare una profuga - o così la crede - che le chiede di costruire una chiesa proprio dove le è apparsa.
Nuove uscite al cinema novembre 2018:Upgrade
Durante un'aggressione violenta un uomo perde la moglie e si ritrova paralizzato. Tuttavia uno scienziato gli offre l'opportunità di tornare a camminare: dovrà fare da cavia per testare la sua invenzione, ovvero un chip che funge da sistema operativo. Installato nel cervelletto, gli permetterà di recuperare la piena funzionalità del suo corpo, con qualche sorpresa.
Film in uscita a novembre al cinema: Conta su di me
Lenny è il figlio di un famoso cardiologo che ha tutto dalla vita: una bella casa, un enorme patrimonio di famiglia e una fidanzata che lo ama. Tuttavia il suo comportamento è caotico e irresponsabile, e e per raddrizzarlo il padre minaccia di tagliargli i fondi se non si occuperò di David. Questi è un adolescente in cura per una grave malformazione cardiaca, sempre alle prese con ospedali, esami e operazioni. Lenny, dopo un iniziale scontro, chiederà al ragazzo di stilare una lista di desideri da esaudire prima che possa essere tardi, un compito che darà il via a una grande amicizia.