4' di lettura 4' di lettura
Non ho mai serie tv Netflix recensioneDopo esserci affezionati a Devi nel corso di tre stagioni, “Non ho mai…” è arrivata al capolinea con gli ultimi dieci episodi, rilasciati su Netflix l’8 giugno.
Fonte foto: @Netflix via Facebook

Abbiamo seguito l’evoluzione della giovane studentessa e dei suoi amici dal primo anno di liceo fino al senior year, ovvero l’ultimo prima del college.

Ma vale davvero la pena vedere anche le ultime puntate di questa serie? Scopriamolo.

“Non ho hai…” com’è l’ultima stagione della serie Netflix?

Abbiamo imparato a conoscere Devi Vishwakumar, una nerd bravissima a scuola che però ha anche un innegabile talento nel combinare guai che nella maggior parte dei casi le si sono rivoltati contro. Tuttavia il bisogno di essere accettati, la voglia di omologarsi agli altri compagni di classe e la paura di non essere abbastanza sono temi che la serie affronta in modo fresco e puntuale senza mai banalizzare, nonostante siano ricorrenti in qualsiasi teen-drama.

Infatti, anche a causa dei grandi casini in cui riesce a finire ogni volta la protagonista, le relazioni tra lei, le sue migliori amiche, i ragazzi che le piacciono e sua mamma, non sono mai sottovalutate, ma vengono trattate con attenzione ed eviscerate a fondo, facendo emergere una grande sensibilità collettiva nella costruzione dei rapporti tra tutti i personaggi.

In questa ultima stagione c’è un solo grande tema che prende il sopravvento in ogni puntata: diventare adulti. Infatti Devi e i suoi amici stanno vivendo l’ultimo anno di liceo e, tra ammissioni al college, e piani per il futuro, tutti stanno cercando di capire quale può essere la strada migliore da intraprendere. Non c’è un percorso unico che deve andare bene per tutti, ma puntata dopo puntata viene sempre più fuori il bisogno di trovare il proprio posto, anche senza seguire strade convenzionali.

Vale la pena vedere l’ultima stagione di “Non ho mai…”?

Questa quarta stagione è forse una delle più significative dell'intera serie: tutti i personaggi subiscono una crescita prodigiosa e raggiungono traguardi impensabili all'inizio della serie. E quindi tutti hanno qualcosa da dire e contribuiscono alla narrazione portando esperienze e punti di vista diversi.

Infatti, forse molto più delle stagioni precedenti, questa è una stagione corale a tutti gli effetti dove il focus non è solo su Devi e sulla sua di crescita, ma anche su quella delle persone attorno a lei e che abbiamo imparato a conoscere. Inoltre la narrazione non è mai lenta o noiosa, ma le puntate scorrono bene, e anche per la loro durata non eccessiva, sui 30 minuti, ti invogliano a continuare a guardare l'episodio successivo.

Quindi sì, raccomandiamo la visione di questa ultima stagione, seppure solo per sapere che fine faranno i personaggi della serie e quale sarà il loro destino finito il senior year.