Federico Bianchetti
Autore
Nations League, a che ora gioca Francia-Italia e dove vederla

Digerita l'eliminazione agli Europei di Calcio 2024, l'Italia di Luciano Spalletti riparte dalla Nations League. Questa sera è infatti in programma Francia-Italia, gara valida per il girone 2 della Lega A di cui fanno parte anche Belgio e Israle.

Una gara che mette in palio punti preziosi in ottica qualificazione: vediamo a che ora scendono in campo Francia e Italia e dove vedere il match in tv e in streaming.

A che ora gioca Francia-Italia

La partita tra Francia e Italia arriva dopo la cocente eliminazione degli azzurri dagli Europei di calco 2024. Il match si giocherà oggi 6 settembre al 'Parco dei Principi' di Parigi: appuntamento alle ore 20:45. La gara è valida per il girone 2 della Lega A, di cui fanno parte anche Belgio e Israele.

Dove vedere Francia-Italia in diretta TV

La sfida tra Francia e Italia di questa sera sarà trasmessa in chiaro da Rai1 e in streaming su RaiPlay. Il tutto gratuitamente: si potrà tifare gli azzurri senza costi aggiuntivi.

Nations League, le probabili formazioni di Francia-Italia

Contro la Francia, il CT Luciano Spalletti rispolvera il suo caro 3-5-2. Coppia d'attacco formata da Raspadori e Retegui, con Tonali pronto a partire dal primo minuto a centrocampo. Deschamps, CT della Francia, dovrebbe invece puntare su un 4-2-3-1 con Kolo Muani, Olise e Barcola alle spalle di Mbappé. Ecco le formazioni di Francia e Italia:

  • ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. CT: Spalletti.
  • FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Upamecano, Saliba, T. Hernandez; Y. Fofana, Kanté; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé. CT: Deschamps.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta