Daniele Grassucci
Autore
Noyz Narcos sta per abbandonare il rap? articolo

Noyz Narcos avrebbe dichiarato che il suo nuovo album “Enemy” in uscita il 13 Aprile potrebbe essere l’ultimo.
"Ora che il rap è pop, il mio genere è rimasto radicato al passato, non parla il linguaggio dei ragazzi di oggi. Mi piacerebbe andarmene con stile: prima di degenerare, mi levo di torno!". Queste le parole dell’artista, riportate oggi da Ansa: per lui senza passione è difficile sopravvivere in un mondo come il suo, dove bisogna rimanere sempre aggiornati e stare sul pezzo.

Enemy l'ultimo disco di Noyz Narcos?

"Un disco oggi è un peso, se non fai canzonette. Ho abbastanza repertorio per suonare una vita, e intanto potrei fare altro: magari tornare a tatuare, o aprire un locale all'estero"

. Per il cantante la scena rap di oggi è invasa da ragazzi che pensano più ai soldi che alla musica, che per lui può anche essere giusto, solo che con questa mentalità a lungo andare si finisce per snaturare il genere.
Nel suo nuovo album si contano 7 collaborazioni con numerosi artisti rap italiani. "Mi piaceva coinvolgere nuove leve che stanno lavorando bene: se chiami sempre gli stessi amici, rischi di ripeterti, li ho invitati e li ho portati tutti verso il mio stile”. La sua paura però è che in futuro la scena rap potrebbe diventare satura e non ci possa più essere lavoro per tutti.
Nella suo nuovo singolo “Sinnò me moro” omaggia Gabriella Ferri, storica cantante romana, nei ritornelli. "Sono cresciuto con i vinili di Gabriella Ferri in casa: gli stornellatori romani sono molto simili ai rapper, parlavano di situazioni di strada, di cose comuni, molto più di certa musica italiana".
Venerdì a Milano ci sarà il suo primo di molti instore che arriveranno in tutta Italia. “Preferirei degli incontri più approfonditi, ma va bene così. Mi rifarò con il tour” sono le parole di Noyz, che fa riferimento al tour dedicato al nuovo album che avrà inizio a fine Maggio e continuerà fino al prossimo inverno.

Insomma, Noyz Narcos lascerà davvero il rap? Continuate a seguirci per altre novità dal mondo della musica!

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta