
C’è una grande novità in casa Marvel: sta per arrivare una nuova serie tv su Disney+ incentrata su un personaggio del tutto nuovo e innovativo.
Stiamo ovviamente parlando di Ms Marvel, la nuova giovanissima supereroina teenager, la prima ad appartenere alla religione musulmana. Non è nuova soltanto la sua trasposizione televisiva, ma anche la sua genesi nel mondo dei fumetti risale soltanto ad appena qualche anno fa. Kamala Khan, questo il nome nascosto dietro Ms Marvel, è una liceale di Jersey City super fan dei supereroi e in particolare di Captain Marvel, aka Carol Danvers. La serie sarà disponibile dall’8 giugno 2022 sulla piattaforma Disney+, ma da poco è stato rilasciato il trailer che ci ha mostrato qualche interessante anticipazione circa i poteri della giovane eroina.
-
Leggi anche:
- Film e Serie Tv Marvel: l'ordine per vedere la storia in ordine cronologico
- Tutti i film e le serie tv Marvel in uscita nel 2022
- Hawkeye, serie Marvel: top o flop? Ecco cosa ne pensiamo
- Doctor Strange: tutti i personaggi che saranno presenti nel prossimo film
Ms Marvel: che poteri ha la supereoina teenager della nuova serie di Disney+
Ogni supereoe Marvel ha dei poteri specifici a lui assegnati, questi poteri sono solitamente unici nel proprio genere e riconoscibili tra un personaggio e l’altro: Spider-man ha i poteri del ragno, Doctor Strange è uno stregone e lancia incantesimi, Captain America è un supersoldato dotato di superforza e super resistenza, e così via.
Dunque anche Ms Marvel non farà eccezione a questa semplice ma non banale regola; tuttavia i fan più attenti si sono già accorti, semplicemente lanciando un’occhiata al trailer, che i poteri di Kamala Khan non saranno come quelli visti nei fumetti. Infatti, negli albi pubblicati recentemente la ragazzi era in grado di ingigantire a piacimento il suo corpo, ma nella trasposizione televisiva pare vi siano dei cambiamenti.
Se nei fumetti Kamala è convinta di essere un'umana, completamente all'oscuro che il suo DNA fosse in realtà Inumano, almeno finché l'esposizione alle Nebbie Terrigene non lo ha risvegliato, nel trailer che abbiamo visto non sembra essere questa l’origine dei poteri della giovane supereroina. Infatti nelle immagini mostrateci la Kamala interpretata da Iman Vellani sembra ottenere i suoi poteri da un braccialetto mistico, che però non risulta destinato a farle cambiare taglia. La vediamo invece generare una specie di aura di energia viola che Kamala usa per creare uno scudo di forza per proteggersi e che le dona anche la capacità di camminare nell'aria e attaccare con delle proiezioni di pugni.
La natura dei suoi poteri, quindi, sembra confermare che Ms Marvel non è una Inumana nell'MCU, ma le sue origini vanno a legarsi al lato cosmico dell'Universo Marvel, anche considerato che lei stessa definisce la sensazione che prova come "cosmica".
La trama di Ms Marvel: la nuova serie in arrivo su Disney+
Questa nuova serie tv che arriverà su Disney+ tra qualche mese, è nettamente diversa dalle altre che abbiamo incontrato finora, e a renderla tale è principalmente la protagonista. Le poche scene mostrate nel trailer sono sufficienti per avere una conferma della prima grande novità: Ms Marvel potrebbe essere la prima serie tv dal carattere teen drama ambientanta nell’universo Marvel.
Questo perché il mood che ci viene subito mostrato è proprio quello tipico delle serie tv dedicate agli adolescenti, e infatti la giovane Kamala è proprio un’adolescente che frequenta ancora l’high school americana. Quindi è probabile che ci imbatteremo in problematiche amorose, insicurezze e litigate tipiche del format drama. L’unico precedente nel Marvel Cinematic Universe è quello di Spider-man, ma con il cambio tra protagonista maschile a interprete principale femminile, anche le dinamiche potranno cambiare notevolmente, mostrandoci un’adolescenza differente, forte soprattutto anche delle tematiche di possibile emarginazione dovute alle origini e alla religione praticata da Kamala.
Infine, diamo uno sguardo alla sinossi ufficiale diffusa insieme al trailer, che sicuramente potrà darci qualche ulteriore indizio su ciò che andremo a vedere a partire dall’8 giugno 2022:”Ms. Marvel dei Marvel Studios è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente musulmana americana cresciuta a Jersey City. Accanita gamer e autrice di numerose fan-fiction, la giovane è un mega fan dei Supereroi con un’immaginazione smisurata, in particolare quando si tratta di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente come se non riuscisse ad adattarsi a scuola e talvolta anche a casa – almeno finché non ottiene dei veri super poteri proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita migliora con i super poteri, giusto?”
Se dovessero esserci ulteriori informazioni in merito, non tarderemo a tenervi informati!