Federico Bianchetti
Autore
semifinali mondiali qatar 2022

Ci stiamo lentamente avvicinando alla fase conclusiva del Mondiale di calcio 2022 in Qatar. Tra domani e mercoledì conosceremo finalmente i nomi delle due finaliste che si contenderanno il titolo il prossimo 18 dicembre.

C'è grande attesa per le due semifinali che vedranno le due favorite del torneo Argentina e Francia affrontare rispettivamente Croazia e Marocco in due gare che si annunciano già come imperdibili. Il Mondiale più discusso della storia del calcio sta per terminare: chi salirà sul tetto del mondo? Diamo uno sguardo al calendario delle due semifinali.

Mondiali 2022: dove vedere Argentina - Croazia e Francia - Marocco

Le semifinali vedranno scendere in campo due blocchi diametralmente opposti. Da un lato le outsider Croazia e Marocco, dall'altro le favorite Argentina e Francia. Dopo la vittoria sul Portogallo i riflettori sono tutti puntanti sul Marocco, la "Cenerentola" del Mondiale 2022, capace di eliminare avversari davvero ostici come Germania e Spagna. Da non sottovalutare anche la Croazia di Modric ad un passo dalla seconda finale mondiale di fila. Non mancano in queste ore i pronostici sulla finale da parte di chi vorrebbe assistere ad una suggestiva gara tra Croazia e Marocco, ma anche da tutti coloro che invece premono per una finale che vedrebbe affrontarsi il duo Messi-Mbappé. Ma dovremo attendere fino a mercoledì per sapere chi approderà all'ultimo match del Mondiale 2022. Intanto, dunque, godiamoci lo spettacolo delle due semifinali, trasmesse in chiaro da Rai1 e in streaming da RaiPlay:

Martedì 13 dicembre

  • Argentina - Croazia, ore 16:00
  • Mercoledì 14 dicembre

  • Francia - Marocco, ore 20:00
  • Skuola | TV
    Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

    Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

    Segui la diretta