Federico Bianchetti
Autore
playoff italia-macedonia
fonte foto: via Sky Sport
Marzo sarà il mese della verità per la nazionale di calcio guidata da Roberto Mancini

. Giovedì ci sarà infatti la semifinale play-off contro la Macedonia del Nord, gara valida per l'accesso al Mondiale in Qatar previsto per la fine dell'anno.
Un match da “dentro o fuori” per gli azzurri che, in caso di vittoria, se la vedranno nella finale play-off contro la vincente tra Turchia e Portogallo. Il Commissario Tecnico ha già diramato la lista dei 33 convocati, anche se sembra avere ancora non pochi dubbi circa la formazione titolare da schierare.

La probabile formazione degli azzurri

Del resto la Macedonia, almeno sulla carta, dovrebbe essere un avversario più che abbordabile per la nazionale Campione d'Europa in carica. Ma gli addetti ai lavori sanno che sono questo tipo di partite, quelle più insidiose. E mister Mancini, da esperto navigato, sa bene che un passo falso decreterebbe l'esclusione dell'Italia dalla prossima manifestazione iridata. In caso di passaggio del turno, gli azzurri potrebbero poi incontrare il Portogallo di Ronaldo, quello sì, avversario ostico, nella finale decisiva per l'accesso a Qatar 2022. Ma, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, è molto probabile che l'undici in campo contro la Macedonia sia il seguente:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni (Chiellini?), Emerson; Barella (Tonali?), Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi (all. Roberto Mancini)

Dove guardare la semifinale play off Italia – Macedonia

La semifinale play-off contro la Macedonia è in programma per giovedì 24 marzo alle 20:45.

Sarà lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo ad ospitare la nostra nazionale e quella avversaria, in una gara che al momento vale più di ogni altra cosa. Gli appassionati potranno godersi il match direttamente su Rai1, che detiene i diritti televisivi delle partite della nazionale, o su RaiPlay.

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta