5' di lettura 5' di lettura
Michelle Trachtenberg
Fonte: Instagram


Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e i fan di una generazione: Michelle Trachtenberg è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Manhattan. L'attrice, conosciuta soprattutto per i suoi ruoli iconici in Buffy l'Ammazzavampiri e Gossip Girl, aveva appena 39 anni.

Non ci sono sospetti di coinvolgimenti criminali, ma si indaga ancora sulle cause del decesso.

La star avrebbe affrontato problemi di salute negli ultimi tempi, condividendo con i suoi follower immagini che avevano destato preoccupazione. Secondo il ‘New York Post’, in particolare, avrebbe recentemente subito un trapianto di fegato, forse andato incontro a complicazioni.

Indice

  1. Una carriera iniziata da bambina
  2. Il successo con Buffy e Gossip Girl
  3. I problemi di salute e la tragedia
  4. Il ricordo di colleghi e colleghe

Una carriera iniziata da bambina

Michelle Trachtenberg ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo già da piccolissima, quando a soli tre anni compariva già in spot pubblicitari.

Il primo ruolo importante arriva a dieci anni con il film Harriet the Spy, dove interpreta una giovane aspirante agente segreto accanto a Rosie O'Donnell. Ma è nel 2000 che la sua carriera decolla davvero con il ruolo di Dawn Summers, la sorella minore della protagonista di Buffy l'Ammazzavampiri.

Il successo con Buffy e Gossip Girl

Il personaggio di Dawn Summers le regala fama internazionale. Per due stagioni, Michelle ha interpretato la sorella di Buffy (il personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar), diventando uno dei volti più amati dai fan della serie.

Dopo Buffy, il suo ritorno in TV avviene con un altro ruolo iconico: Georgina Sparks in Gossip Girl. Georgina è l'antagonista perfetta, sempre in conflitto con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester). La sua interpretazione ha lasciato il segno in una delle serie più amate degli anni 2000.

I problemi di salute e la tragedia

Negli ultimi mesi, fa sapere ‘RaiNews.it’, Michelle Trachtenberg aveva condiviso sui social immagini in cui appariva molto dimagrita e fragile. Alcuni fan avevano espresso preoccupazione, ma l'attrice aveva rassicurato tutti dicendo di essere "felice e in salute".

Secondo quanto riportato dal ‘New York Post’, la star avrebbe recentemente subito un trapianto di fegato. Tra le ipotesi, quindi, anche la possibilità che il suo corpo abbia rigettato l'organo, causando complicazioni fatali.

A dare l’allarme sarebbe stata la madre dell'attrice. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato Michelle "in arresto cardiaco, priva di sensi e non reattiva", come riporta un comunicato della polizia di New York. I paramedici non hanno potuto fare nulla: Michelle è stata dichiarata morta sul posto.

Il ricordo di colleghi e colleghe

La scomparsa di Michelle Trachtenberg ha lasciato sgomenti non solo i fan, ma anche colleghi e colleghe, nonché amici, che hanno voluto dedicarle un ultimo saluto sui social.

Blake Lively, sua co-star in Gossip Girl, ha scritto su Instagram: "Il mondo ha perso una persona profondamente sensibile e buona in Michelle. Che il suo lavoro e il suo grande cuore siano ricordati da coloro che hanno avuto la fortuna di sperimentare il suo fuoco".

Anche Melissa Gilbert, che aveva lavorato con lei in A Holiday for Love, ha espresso il suo dolore: "Il mio cuore soffre per la tua famiglia e per tutti coloro che ti hanno amato così tanto".

La celebre Rosie O'Donnell, con cui Michelle aveva esordito in Harriet the Spy, ha ricordato con affetto la collega: "L'amavo molto. Ha lottato negli ultimi anni. Vorrei aver potuto aiutarla".

Un messaggio è arrivato anche da Chris Colfer, star di Glee: "Michelle era la persona più dolce in assoluto e una delle più solidali che abbia mai conosciuto".

E poi Ed Westwick, il celebre Chuck Bass di Gossip Girl, ha pubblicato una storia su Instagram: "È così triste apprendere della morte di Michelle Trachtenberg. Prego per lei".

Infine, James Marsters, il leggendario Spike di Buffy, ha condiviso parole toccanti: "Il mio cuore è pesante oggi. Abbiamo perso un'anima bella. Michelle era intelligentissima, divertente e una persona di grande talento. È morta troppo giovane e ha lasciato dietro di sé tante persone che la conoscevano e l'amavano. Il mio cuore va alla sua famiglia, brave persone che stanno soffrendo la più grande perdita che qualcuno possa mai sopportare. Spero che tutti diano loro lo spazio per guarire in questo momento difficilissimo. Michelle ci mancherai".