
Durante la diretta il cantautore ha raccontato il suo passato da studente e di come, improvvisamente, il tutto sia cambiato grazie al docente di filosofia del liceo.
-
Leggi anche:
- Luis Sal e Fedez, fine di un'amicizia? Il botta e risposta delle ultime ore
- Fedez a Muschio Selvaggio: "Ecco perché Luis non ci sarà più"
- La colonna sonora di Mare fuori tradotta in Latino dagli studenti del Liceo
Il professore che ha cambiato la vita di Leo Gassmann
"Durante i primi anni di liceo ero diverso rispetto a come sono oggi: andavo sempre in presidenza". Con queste parole il noto cantautore Leo Gassman racconta il suo passato burrascoso da studente. "Ero iperattivo, alle elementari mi ricordo che mi sono lanciato dalla scrivania della maestra di testa".Tutto è poi cambiato al terzo anno di liceo con l'arrivo di un professore di filosofia "che mi cambiò la vita: da lì ho iniziato ad amare il sapere". Così "negli ultimi anni ho iniziato a studiare, è maturata dentro di me la paura di arrivare a scuola impreparato e quindi qualcosa sapevo sempre: alla fine sono uscito con il massimo dei voti".
Sempre questo docente è stato d'ispirazione anche per il padre, Alessandro Gassmann all'interno della serie 'Un Professore'. "Quando gli arrivò il copione, papà mi disse che la storia e l'amore che avevo provato per questo professore che purtroppo non c'è più lo aveva ispirato molto nell'interpretare il suo personaggio".